BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Arriva il filtro Carbon-Viesa anticalcare per condizionatori evaporativi holiday

Il Filtro Carbon-Viesa, sviluppato da ACQUATRAVEL, specialista del trattamento dell’acqua a bordo dei veicoli ricreazionali, per i condizionatori evaporativi VIESA trattiene sostanze estranee e impurità a valle dell’impianto e trasforma il calcare in aragonite fornendo acqua depurata all’unità HOLIDAY installata sul tetto del camper.

AcquaTravel srl, specialista del trattamento dell’acqua a bordo dei veicoli ricreazionali, in collaborazione con Vigia Viesa Italy, distributore per l’Italia del celebre condizionatore evaporativo da tetto per camper Holiday IIIs, presenta “Carbon-Viesa”, un nuovo filtro per l’acqua in grado di trattenere particelle superiori a 5 micron e di trasformare il calcare in aragonite, così da alimentare il gruppo evaporativo con acqua totalmente priva da impurità e senza calcare.

Come molti camperisti europei sanno, i sistemi VIESA raffrescano l’aria immessa nell’abitacolo con un processo di evaporazione dell’acqua ottenuta grazie a uno speciale filtro evaporativo brevettato costituito da materiali naturali. Per poter funzionare prelevano quindi direttamente l’acqua dal serbatoio della potabile. VIESA prevede da sempre un trattamento dell’acqua attraverso un prodotto antibatterico (Calfabas).

Con la manutenzione periodica (annuale o biennale) i tecnici autorizzati da VIESA puliscono il serbatoio e gli elementi interni di Holiday con un lavaggio che elimina anche i depositi calcarei. Se l’acqua immessa nel circuito, infatti, contiene molta calcite (carbonato di calcio) si possono creare sulle pareti del serbatoio di Holiday delle formazioni di calcare, così come accade nelle lavatrici e lavastoviglie di casa.

Tutti quei camperisti che utilizzano un’acqua particolarmente calcarea o che si approvvigionano da fonti d’acqua non convenzionali ove sono presenti impurità, troveranno questo nuovo filtro particolarmente interessante. Carbon-Viesa, infatti, è dotato di un magnete in grado di trasformare il calcio in aragonite, un minerale che non forma aggregazioni e incrostazioni. Altra interessante caratteristica di Carbon- Viesa è il filtro a carboni attivi e fibre di cocco in grado di trattenere qualsiasi particella superiore ai 5 micron evitando così che sabbia, polvere o altri elementi presenti nel serbatoio della potabile arrivino al serbatoio di VIESA Holiday.

Il Filtro Carbon-Viesa è composto da un involucro di tessuto (prefiltro) e dal filtro vero e proprio accorpati in unico sistema che ottimizza gli spazi e facilita l’installazione. La manutenzione periodica è semplice e veloce perché è sufficiente sostituire l’involucro in tessuto che contiene i carboni attivi.

Il filtro va installato a prima del rubinetto dell’impianto di VIESA e serve unicamente per trattare l’acqua di alimentazione di Holiday. L’installazione può essere effettuata da qualsiasi officina specializzata, ma è necessario far ricalibrare l’Holiday da un Centro Autorizzato VIESA. Il tecnico autorizzato dovrà infatti certificare che l’installazione è stata effettuata a regola d’arte, che nessun componente del sistema VIESA è stato alterato, che il flusso d’acqua è correttamente dimensionato e che la tenuta in pressione dell’impianto è conforme.

Per scoprire di più su VIESA Holiday IIIS: www.viesaholiday.com

 02word