BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) DexKo Global sigla un accordo per l’acquisizione di CBE

DexKo Global, leader mondiale nella produzione di tecnologia delle sospensioni, della costruzione di telai e componenti correlati, ha firmato un accordo per acquisire CBE s.r.l. (il Gruppo CBE), con sede a Trento, in Italia. L’obiettivo è espandere il core business di AL-KO Vehicle Technology includendo soluzioni per l’elettronica. Non sono stati resi noti dettagli economici dell’operazione. La transazione sarà valida dopo le approvazioni contrattuali necessarie e l’approvazione da parte delle autorità competenti.

Il Gruppo CBE è un produttore e distributore europeo leader di componenti elettronici e cablaggi per veicoli ricreazionali. Oltre alla sede centrale di Trento, CBE ha stabilimenti produttivi ad Arco (TN) e a Soliman, in Tunisia. L’azienda si propone come partner progettuale di costruttori di camper e caravan di tutto il mondo, elaborando soluzioni personalizzate che coinvolgono tutti gli aspetti degli impianti elettrici di bordo. Il Gruppo CBE, fondato più di 40 anni fa, offre ai suoi clienti prodotti affidabili e di alta qualità, oltre a una vasta esperienza come fornitore di tutta l’impiantistica elettrica ed elettronica applicata al caravanning. Il CEO e fondatore Bruno Conci ha intenzione di ritirarsi dalla società e ha quindi cercato un acquirente strategico per CBE.

Fred Bentley, CEO di DexKo Global ha dichiarato: “Siamo lieti che CBE diventi parte del gruppo DexKo Global. CBE gode di un’ottima reputazione nel settore ed è caratterizzata da qualità e affidabilità – gli stessi valori che rappresentano DexKo e AL-KO Vehicle Technology. Siamo fiduciosi che, insieme a CBE e al suo portafoglio prodotti, saremo in grado di servire ancora meglio i nostri clienti nei segmenti dei veicoli per il tempo libero e dei veicoli commerciali leggeri”.

Harald Hiller, Presidente e CEO AL-KO Vehicle Technology: “Siamo contenti che Bruno Conci stia consegnando a noi il lavoro di tutta la sua vita. Proseguiremo l’attività seguendo la strada che ha tracciato. Con CBE, entriamo ancor di più nel settore dell’elettronica e l’integrazione con AL-KO Vehicle Technology ci consentirà di sviluppare nuovi prodotti in questo segmento. Allo stesso tempo, l’acquisizione ci aiuta ad espandere la nostra posizione di leader nell’innovazione e nella qualità. Sono particolarmente lieto che Paolo Moiola e Dorian Sosi, che già avevano posizioni dirigenziali all’interno dell’azienda, abbiano accettato di rimanere con noi con il ruolo di amministratori delegati di CBE”.

“Ringrazio Bruno Conci, fondatore di CBE, con il quale ho lavorato con soddisfazione per oltre 25 anni – dice Dorian Sosi, uno dei due nuovi co-amministratori delegati – il mio ed il nostro obiettivo é quello di proseguire applicando i suoi insegnamenti nel rispetto della clientela, della qualità del prodotto e dei processi produttivi. Sono grato ad AL-KO per l’opportunità e nutro grande fiducia nel percorso di crescita comune che ci aspetta”.

Paolo Moiola, nuovo co-amministratore delegato: “Sono orgoglioso di quanto – sotto la guida lungimirante di Bruno Conci – abbiamo costruito in questi anni di lavoro con tutto il team del Gruppo CBE. Ringrazio AL-KO per il ruolo che ha voluto affidarmi e mi impegnerò affinché, grazie alle competenze ed alle risorse di DexKo Global, il nostro Gruppo riesca a sviluppare ancora meglio le proprie potenzialità e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”.

 02word
02word