BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Italia Vacanze: Conto alla rovescia


it1 COMUNICATO STAMPA

ITALIA VACANZE

Italia Vacanze: inizia il conto alla rovescia

È tempo di Italia Vacanze. Sta, infatti, per partire la 40esima edizione della mostra Italia Vacanze che si terrà dal 28 febbraio al 2 marzo 2014 nel quartiere fieristico del Parco Esposizioni Novegro, autentico polmone verde a due passi dall’aeroporto di Milano Linate.

Tante le novità con un’esposizione davvero ricca di veicoli ricreazionali: dalle caravan, ai camper, dalle cellule scarrabili ai furgoni allestiti, dai mezzi più economici come gli Yes Camper con prezzi al di sotto dei 35.000 euro a quelli più costosi come i maxi motorhome di Concorde e Carthago. Nella città delle tende è esposto un corposo campionario di tende per ogni tasca ed esigenza: per la coppia e la famiglia, per il campeggio estivo o quello invernale, le tende a igloo oppure quelle da montare sul tetto dell’auto. L’iniziativa “In-TENDIAMOCI” presenterà al pubblico dei pacchetti (tenda + sacchi a pelo) con prezzi sottocosto per invitare alla scoperta di questo straordinario stile di vacanza. E non mancherà una vasta esposizione di attrezzature e accessori per le vacanze all’aria aperta. Sotto il grande tendone da circo, le serate di venerdì e sabato saranno allietate da musica anni ’60 suonata dal vivo e chi si fermerà in camper per la notte potrà passare una coinvolgente serata danzante. Per gli amanti dell’arte e della cultura saranno possibili escursioni guidate a palazzi e abbazie di interesse storico, architettonico e culturale della città di Milano e dei suoi dintorni. Si ripeterà l’iniziativa VivaVoce cioè una serie di seminari e conferenze che rappresentano un felice punto di incontro tra aziende e pubblico e in cui sono trattate tematiche legate all’utilizzo dei veicoli ricreazionali e alla pratica del campeggio. Qui si parlerà di sicurezza in marcia a bordo di camper e caravan con AL-KO, di impianti del gas e stufe con Truma, di impianti sanitari e frigoriferi con Thetford, di trattamento antibatterico per l’acqua dei serbatoi con Acquatravel e di meteorologia legata al turismo all’aria aperta con il Colonello Mario Giuliacci. Ci sarà spazio anche per la presentazione di due libri: “Dreaming America – Un viaggio di sei mesi attraverso gli Stati Uniti d’America con il mio camper e il gatto” di Silvia Basenghi e “Camper si Camper no – A-ZZ per l’indefesso” di Pino Roma.

Sarà la prima volta dell’Isola dei Sapori, una sezione interamente dedicata ai prodotti agroalimentari, provenienti principalmente dal sud Italia, dove sarà possibile degustare specialità tipiche e, naturalmente, acquistarle.

E non mancherà la sezione “UsoCamper” un’area esterna ai padiglioni dove i privati potranno mettere in vendita il proprio veicolo ricreazionale proponendo un vivace mercato dell’usato ai visitatori della fiera.

Quest’anno il Parco Esposizioni Novegro, si è anche dotato di un camper service, dove chi viene in  camper può provvedere alle operazioni di carico e scarico dei propri serbatoi dell’acqua.

E c’è un gradito ritorno dei piccoli allestitori, alcuni dei quali parteciparono anni fa al progetto “Camper D’autore”, e che presenziano alla mostra anche grazie all’ospitalità offerta da Promocamp Italia, da sempre disponibile a promuovere il settore degli allestimenti artigianali.

 

02word

ItaliaVacanze3.13-75B

ItaliaVacanze3.13-103B

ItaliaVacanze3.13-166B

ItaliaVacanze3.13-228B