BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Italia vacanze: Nella Città dell’Expo

ItaliaVacanze3.14-54
La 41esima edizione della mostra Italia Vacanze si terrà il 6-7-8 marzo 2015 nei padiglioni del Parco Esposizioni Novegro e proporrà un’ampia rassegna di veicoli ricreazionali, accessori e attrezzature per il campeggio. A corollario: seminari ed eventi, l’Italia dei Sapori e il Camper d’Autore.

La macchina organizzativa di Italia Vacanze è in movimento per preparare l’edizione 2015, i cui contenuti sono in gran parte già stati definiti. Unica manifestazione in Lombardia dedicata a camper, caravan, campeggio e turismo all’aria aperta, Italia Vacanze avrà un ruolo di apripista anche in vista di Expo 2015, evento per il quale si attendono oltre 250.000 veicoli ricreazionali da tutta Europa. Sarà un’occasione per tutto il settore, dal comparto produttivo a quello distributivo nonché quello associazionistico, per incontrarsi e confrontarsi a poche settimane dall’inizio dell’Esposizione Universale. E se Expo Milano 2015 sarà incentrata sul complesso mondo dell’alimentazione, dove i visitatori avranno la possibilità di conoscere il mondo attraverso i sapori e le tradizioni dei popoli della terra, a Novegro si rinnoverà l’apprezzato appuntamento con “L’isola dei Sapori”, una sezione interamente dedicata ai prodotti agroalimentari, provenienti principalmente dal sud Italia, dove sarà possibile degustare specialità tipiche e, naturalmente, acquistarle. Ma la 41esima edizione della mostra, che si terrà il 6-7-8 marzo nei padiglioni del Parco Esposizioni Novegro, si caratterizzerà soprattutto come fiera specializzata e ricca di opportunità commerciali per il settore turismo all’aria aperta proponendo un’ampia rassegna di veicoli ricreazionali: camper, caravan, cellule scarrabili per pick up e realizzazioni artigianali per ogni gusto ed esigenza. Non mancherà una ricca sezione dedicata al mondo della componentistica e delle attrezzature da campeggio, all’informazione di settore, al mondo assicurativo e associazionistico. Situata in un’oasi verde tra il parco Forlanini e l’Idroscalo di Milano, Italia Vacanze rinnoverà una formula vincente, che prevede, oltre all’esposizione commerciale dei prodotti, anche numerose occasioni di incontro e approfondimento negli spazi dedicati ai seminari e ai convegni. Ai turisti provenienti in camper sarà offerta un’accoglienza di qualità, grazie alla collaborazione con alcuni tra i camper club più accreditati nel settore. Una mostra articolata, che appassiona da 41 anni non solo i milanesi, ma tutti i lombardi e che è collegata al centro città dall’autobus della linea 73/.
«La 40esima edizione di Italia Vacanze è stata un successo e abbiamo registrato una performance di pubblico superiore ai dati dell’anno precedente – dichiara l’arch. Gabriele Pagliuzzi, patron della manifestazione – Un risultato che ci rende particolarmente orgogliosi visto il periodo di difficoltà che attraversa il settore e considerando il fatto che la nostra manifestazione è estremamente specializzata sul prodotto. Milano si muove lentamente anche verso la definizione di parcheggi e strutture di accoglienza per i turisti itineranti che arriveranno in occasione di Expo 2015. Noi saremo parte attiva, anche ospitando alcuni raduni di camperisti proprio in concomitanza con l’evento universale».
 
Informazioni utili
 
La fiera si terrà dal 6 all’8 marzo 2015 – Orari: dalle ore 10 alle 19
Prezzi: adulti euro 10, da 6 a 12 anni euro 5; ingresso gratuito fino a 6 anni
 

02word

ItaliaVacanze3.14-54

ItaliaVacanze2014

ItaliaVacanze_1_2014