BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Italia Vacanze scalda i motori

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Italia Vacanze

Italia Vacanze scalda i motori

La 39esima edizione della mostra “Italia Vacanze”, la fiera dedicata ai camper, alle caravan, al campeggio e al turismo all’aria aperta, si svolgerà dall’1 al 3 marzo 2013 nei padiglioni del Parco Esposizioni Novegro (MI).

Fervono i preparativi per la 39esima edizione di Italia Vacanze, la mostra mercato dedicata ai veicoli e agli accessori per il campeggio e il turismo all’aria aperta. In programma dall’1 al 3 marzo 2013 nel quartiere fieristico del Parco Esposizioni Novegro, alle porte di Milano, Italia Vacanze va in scena dal lontano 1975 e occupa una posizione di assoluto rilievo tra gli oltre cinquanta appuntamenti fieristici proposti a Novegro. Tra i fattori che hanno determinato il suo successo rientra senza dubbio anche la sua collocazione strategica, nelle aree verdi di Novegro che rappresentano un vasto polmone verde in continuità con il Parco Forlanini e il Parco dell’Idroscalo, a due passi dall’aeroporto di Linate. Un’ambientazione che abbraccia i valori che appartengono al turismo all’aria aperta, una sorta di enorme villaggio vacanze che rappresenta lo scenario ideale per i veicoli e le attrezzature in mostra. Quest’anno si è provveduto ad aggiornare l’immagine grafica con l’utilizzo di un disegno fortemente rappresentativo del turismo ecosostenibile promosso dall’evento fieristico di Novegro e che si sposa alla perfezione con lo spirito di accoglienza rivolto ai visitatori che giungono in camper o caravan. Nel Parco Esposizioni Novegro, infatti, un ampio parcheggio, con servizi igienici e possibilità di rifornimento idrico, consente di sostare con il proprio veicolo a ridosso dei padiglioni espositivi, circondati da prati e boschi, in tranquillità e sicurezza. La formula ormai ampiamente collaudata dei tre giorni di apertura, ha dimostrato di essere apprezzata da pubblico ed espositori e anche il periodo, che lascia intravedere l’imminente primavera, si rivela particolarmente felice: un invito alla programmazione delle prossime vacanze. I padiglioni espositivi saranno come di consueto quattro, per una superficie complessiva al coperto di 15.000 mq, e anche quest’anno è stata prevista un’apposita area dedicata a conferenze, seminari tecnici, incontri con il pubblico. Denominata Area Vivavoce, sarà collocata all’interno dei padiglioni e rappresenterà un palcoscenico per quelle aziende che intendono proporre al pubblico argomenti di discussione, ma sarà anche il luogo naturale per convegni e altre iniziative.

Anche per questa edizione il pubblico potrà quindi contare su un vasto e variegato campionario di veicoli dei marchi più importanti e rappresentativi della produzione nazionale ed europea, ma anche sulle più recenti novità nel settore degli accessori e delle attrezzature per il campeggio. Senza dimenticare inoltre le proposte di viaggi presentate da sodalizi e organizzazioni di utenti, l’abbigliamento tecnico/sportivo e le specialità enogastronomiche. Non mancherà il consueto raduno di camper, anche se rattristato dalla improvvisa scomparsa di Giovanni Ongaro, che negli ultimi anni ne aveva curato l’organizzazione e promosso l’immagine. Personaggio di spicco nell’organizzazione di viaggi, è stato per molti anni alla guida dell’AC Club ed era presidente del Camper Club Italiano. Forte di una profonda umanità, si è sempre messo in luce per le sue grandi capacità organizzative e lo spirito innovativo delle sue iniziative.


Informazioni utili

Italia Vacanze: Parco Esposizioni Novegro

Località Novegro – Segrate (MI), nelle vicinanze dell’aeroporto di Linate

Tel. 02 70200022

www.fieraitaliavacanze.it – E-mail: italiavacanze@parcoesposizioninovegro.it

La fiera si terrà dall’1 al 3 marzo 2013

Orari: dalle ore 10 alle 18

Prezzi: adulti euro 10, da 6 a 12 anni euro 5; ingresso gratuito fino a 6 anni

 

 

 

 

 

 

 

 

02word

01pdf

Italia_Vacanze Italia_Vacanze2

 

 

Lascia un commento