BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Italia vacanze: Un sabato di incontri tecnici

vivavoce
Torna l’appuntamento con Area VivaVoce, uno spazio convegni aperto al pubblico e collocato all’interno del padiglione centrale ove si alterneranno seminari, incontri di intrattenimento e convegni.  Sabato 7 marzo saranno di scena gli incontri tecnici con alcune aziende di primaria importanza nel settore della componentistica come AL-KO, Thetford e Truma.

Si inizia alle ore 11 con Thetford, azienda leader nella produzione di toilette, fornelli e frigoriferi per caravan e camper che affronterà tematiche correlate all’utilizzo dei sistemi sanitari di bordo e dei frigoriferi, nonché alla loro manutenzione. Verrà illustrata la gamma di prodotti dedicati alla cura e alla manutenzione degli impianti sanitari di bordo e saranno date informazioni pratiche per il corretto utilizzo dei frigoriferi.
 
Truma, azienda leader nella produzione di sistemi di riscaldamento a gas per veicoli ricreazionali e sistemi di condizionamento, offrirà utili consigli sia per l’utilizzo del riscaldamento in inverno sia per la climatizzazione di camper e caravan nei periodi più caldi. Dalle ore 12 alle ore 14, il personale italiano di Truma sarà presente presso l’area VivaVoce per affrontare tematiche legate ai regolatori del gas di ultima generazione, all’innovativo filtro per gas, alla stufa Truma Cp Plus. Non mancherà un approfondimento su altri prodotti dedicati al miglioramento del comfort di bordo, come le gamme di condizionatori Aventa e Saphir.
 
AL-KO incontra il pubblico alla mostra Italia Vacanze di Novegro presso l’Area VivaVoce, affrontando il tema della sicurezza durante la marcia a bordo di camper e caravan.
Il primo incontro si svolgerà dalle ore 14 alle ore 15 e sarà dedicato alle autocaravan. Il direttore commerciale di AL-KO Italia, Alessandro Marco Butturini, illustrerà le caratteristiche qualificanti del telaio ribassato AMC e spiegherà quali vantaggi possono portare alla stabilità del veicolo le sospensioni pneumatiche aggiuntive. Sarà l’occasione per presentare al pubblico anche le sospensioni ACS – AL-KO Comfort Suspension che sostituiscono integralmente quelle anteriori originali del Fiat Ducato.
Dalle ore 15 alle ore 16 l’incontro sarà, invece, dedicato alle caravan con un’approfondita analisi sul funzionamento e la manutenzione dei diversi componenti del rimorchio come freni a repulsione, assali, giunti e stabilizzatori. Verranno presentati i vantaggi offerti dai dispositivi di stabilizzazione AKS e il sistema di stabilizzazione elettronica ATC, nonché di AAA Premium Brake per caravan e carrelli, un sistema in grado di regolare i freni del rimorchio in modo automatico, evitando il deterioramento delle prestazioni dovuto all’usura.
 

02word

vivavoce