BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Larcos: rinnova i tessuti delle sue protezioni termiche di alta qualità per camper e caravan

Larcos, azienda specializzata nella creazione di coperture e rivestimenti per veicoli ricreazionali, aggiorna i materiali con i quali realizza le sue coperture esterne integrali, adatte per il rimessaggio invernale, quanto per quello estivo. Divise in quattro linee di produzione, dedicate a caravan, semintegrale/van, mansardato e motorhome, le coperture integrali LARCOS vengono sagomate in modo specifico per ogni tipologia di veicolo e realizzate con lunghezze che sono multiple di 50 cm. Quindi se un camper è lungo 6,20 cm, la copertura sarà lunga 6,50 cm. L’eccedenza di tessuto viene racchiusa sul posteriore con un pratico e rapido sistema ad elastici oppure consente di proteggere anche gli accessori che spesso trovano alloggio sulla parte posteriore del veicolo: portabici e portasci. I modelli di copertura integrale LARCOS sono disponibili per veicoli anche superiori agli 8 metri e possono essere personalizzati secondo richieste specifiche del cliente.

L’aggiornamento dei tessuti, da parte di LARCOS, riguarda l’utilizzo di due materiali. Il primo è un nuovo Tyvek che accoppia uno strato di polietilene ad alta densità con uno strato di polipropilene: viene utilizzato per fronte, retro e zona tetto della copertura. Il nuovo materiale, pur mantenendo invariate le caratteristiche di traspirabilità e impermeabilità del precedente, è più robusto e più resistente ai raggi solari. Anche le sue proprietà di leggerezza sono notevoli: solo 161gr per mq. Per realizzare le pareti laterali LARCOS utilizza, invece, un tessuto composto da poliestere e poliuretano, anch’esso molto leggero con un peso di 112gr per mq, con una felpata di Tnt all’interno che consente un’ottima percentuale di traspirabilità. Le coperture integrali LARCOS presentano due cerniere laterali e due posteriori per facilitare, rispettivamente, l’accesso alle porte laterali e a quelle sul retro del veicolo.

Esistono in commercio tante coperture per camper e caravan che riportano nelle istruzioni un indice di resistenza al sole non superiore ai 20 giorni” – dice Andrea Costa, titolare di LARCOS – “Sono coperture i cui materiali, economici, risultano completamente inadatti alle lunghe esposizioni ai raggi solari e agli agenti atmosferici. Si vedono spesso mezzi in rimessaggio coperti addirittura con delle semplici cerate: materiali che oltre a essere fragili e a non fornire alcuna protezione concreta sono anche i primi generatori di umidità, condensa e muffa. La differenza, nell’efficacia di un prodotto rispetto al prezzo, sta sempre nella qualità. La ricerca spesa da LARCOS nella realizzazione delle nostre coperture garantisce, in ogni stagione, la migliore protezione sul mercato per tutte le parti sensibili del veicolo come vetri, guarnizioni, verniciature, siliconi, sigillature, plastiche. I viaggiatori che vengono a visitare la nostra sede e a fare acquisti da noi, inoltre, godono di un altro valore aggiunto: la ricca zona turistica nella quale ci troviamo. I Musei di San Domenico a Forlì con le numerose mostre internazionali che vi si tengono, la costellazione di borghi storici che circonda la città, i bagni termali e la riviera romagnola, la celeberrima vocazione gastronomica e culinaria del nostro territorio valgono certamente un motivo in più per fare visita a LARCOS”.

Per saperne di più su caratteristiche tecniche e prezzo del prodotto o per conoscere i concessionari che distribuiscono e installano LARCOS, consultare il sito www.larcos.it

02word