BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Lorenzo Manni è il nuovo Director of Sales, RV Europe di LCI

LCI Industries, fornitore attraverso la sua consociata interamente controllata Lippert Components Inc. di un’ampia gamma di prodotti per l’industria dei veicoli ricreazionali e quelle ad essa correlate, ha annunciato la nomina di Lorenzo Manni (34 anni) al ruolo di Director of Sales di LCI RV Europe.

“Affronto con entusiasmo questa nuova sfida e ringrazio LCI della fiducia che mi ha accordato ” – ha dichiarato Lorenzo Manni – “Il compito che mi è stato assegnato prevede la creazione di un’unica struttura commerciale che raggruppi le varie business units di LCI in Europa. Non più quindi gruppi di lavoro separati, ma un unico team che unirà le competenze e le specificità delle varie aziende che fanno parte dell’universo di Lippert Components in Europa”.

Lorenzo Manni, che ha un Master in Relazioni Internazionali conseguito all’Università di Firenze, parla fluentemente sei lingue. Negli ultimi sette anni ha maturato diverse esperienze nel settore RV e all’interno di LCI. Dal 2012 al 2016 è stato responsabile commerciale di Project 2000, l’azienda italiana nota soprattutto per i sistemi di movimentazione dei letti, confluita nel 2016 in LCI Industries. Da Giugno 2016 a Settembre 2017 ha assunto il ruolo di coordinatore dell’International Business Development per Lippert Components, mentre nell’ultimo periodo ha ricoperto l’incarico di Direttore Commerciale di Metallarte (acquisita da LCI Industries nel 2017).

“Sono convinto che Lorenzo Manni saprà dare un contributo straordinario alla crescita e allo sviluppo di LCI RV Europe coordinando con professionalità le varie realtà commerciali di LCI in Europa e guidando la nostra squadra verso traguardi importanti – ha affermato Michele Checcucci, CEO di LCI RV Europe – E sono certo che potrà contribuire in modo determinante nell’interazione tra Europa e Nord America, in termini di produzione e di espansione di mercato”.

Oltre allo sviluppo del mercato in Europa, LCI RV Europe ha il compito di creare opportunità e sinergie tra il Nord America e l’Europa, mettendo in atto strategie volte a espandere sul mercato americano alcuni prodotti europei. È già stata attuata una prima fase, con l’esportazione dei sistemi di movimentazione dei letti di Project 2000. Ora è stata avviata una seconda fase con l’introduzione sul mercato delle porte Metallarte e dei prodotti St.La. Ma si lavora anche in senso opposto: dagli USA viene trasmessa la grande competenza sui sistemi slide out e sui sistemi di livellamento.

“Sono entusiasta di poter lavorare ancora al fianco di Michele Checcucci – ha aggiunto Lorenzo Manni – “un manager carismatico, capace e con una profonda conoscenza del mercato, frutto di venticinque anni di esperienza nel settore RV. Michele, inoltre, ha un approccio molto orientato al cliente e questo suo modo di operare è la migliore garanzia per lo sviluppo del business di LCI RV Europe anche negli anni a venire”.

 

02word