BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Passeggiate nella natura, animazione e tante opportunità per una vacanza estiva indimenticabile al Camping Vidor

Il motto del camping Vidor & Wellness Resort è da sempre “Un bambino felice in vacanza rende felici anche i suoi genitori” ed è per questo che tutte le attività proposte sia indoor che outdoor sono studiate con un occhio di riguardo per i più piccoli, che anche grazie a brevi escursioni, possono vivere esperienze nuove in compagnia dei genitori e di altri bambini con cui passare momenti unici e indimenticabili.

Il campeggio, oltre all’animazione in loco attiva tutto il giorno e la sera, propone infatti tante passeggiate alla scoperta dei boschi e delle tipicità del territorio come i fiori alpini, le orme degli animali, le malghe dove viene prodotto il formaggio. Momenti dove i bambini possono conoscersi e condividere con i coetanei e la famiglia esperienze di crescita e di puro divertimento.

 Hike & Bike per una super esperienza a piedi e in bicicletta!

Per i più grandi ed esperti che vogliono godere delle meraviglie della Val di Fassa, il Vidor propone un’escursione davvero eccezionale dal nome suggestivo: Hike & Bike.

La partenza è a piedi dal campeggio fino alla Funivia del Buffaure dove grazie all’impianto di risalita si può raggiungere la cima della montagna da cui si parte per una camminata in cresta. Un percorso mozzafiato ed emozionante che farà sentire i partecipanti in pieno contatto con la natura e li sorprenderà con un panorama magnifico.

Arrivati al Rifugio Ciampac si effettuerà la discesa verso Alba di Canazei con la nuova e tecnologica cabinovia Doppelmayr D-Line ad ammorsamento automatico, all’avanguardia in termini di tecnologia, velocità e silenziosità. Qui una bici a noleggio è pronta e disponibile per essere utilizzata alla scoperta della ciclabile fino a Pozza di Fassa, in un percorso che taglia la valle e che permette di respirare il profumo dei prati e dei boschi. Il tour in bici terminerà alla base degli impianti di Pozza dove sarà possibile riconsegnare il mezzo e ripartire a piedi per il campeggio.

Un’escursione di una giornata in quota che è molto apprezzata e super richiesta dagli ospiti del Vidor e che è possibile intraprendere da metà giugno fino a metà settembre (all’apertura degli impianti) sia in gruppo dal campeggio ma anche in autonomia.

 Con il Panorama Pass alla scoperta della Val di Fassa

Le belle occasioni non sono finite al Camping Vidor! Infatti dal 2 giugno e fino al 7 ottobre l’Azienda per il Turismo della Val di Fassa propone il Panorama Pass Estate 2018 a tutti coloro che passeranno le proprie vacanze nella bella valle. Si tratta di una tessera di libero e illimitato accesso agli impianti di risalita aperti. Un’occasione davvero da cogliere al volo da chi vuole godersi la montagna sulle vette, che sia per fare escursioni, passeggiate fotografiche, trekking o semplicemente per scoprire posti nuovi.

Le formule disponibili sono tre: 3 giorni su 6, 6 giorni su 6 oppure 7 giorni su 13. Questo vuol dire, ad esempio per la prima opzione, che si potranno utilizzare gli impianti di risalita tre giorni a scelta all’interno di sei giorni consecutivi di validità del Pass e si potranno utilizzare gratuitamente gli autobus di linea per l’intero periodo di sei giorni.

Il Pass potrà essere acquistato con uno sconto da chi è in possesso della Val di Fassa Card disponibile solo presso le strutture convenzionate, tra cui naturalmente è annoverato il Vidor.

Per maggiori dettagli, i costi e le informazioni tecniche: www.fassa.com/IT/PanoramaPass/

Maggiori informazioni sul Camping Vidor Wellness & Resort: www.campingvidor.it

 02word