BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Quasi 200 partecipanti al corso di formazione tecnica S.I.F.I. 2019

Sono stati quasi 200 i partecipanti riuniti da S.I.F.I. Srl (SOCIETA’ ITALIANA FORNITURE INDUSTRIALI) a Sasso Marconi per il corso di formazione tecnica che si è tenuto presso il Centro Congressi Ca’ Vecchia, il 4 febbraio 2019. Grazie alla collaborazione di prestigiose aziende partner e alla qualità degli interventi tecnici, la giornata di formazione è stata molto apprezzata dagli operatori del settore intervenuti. Anche questa edizione ha visto la collaborazione di prestigiosi brand del settore caravanning: AL-KO, DOMETIC, HENKEL, NDS e PROJECT 2000.

“Per l’edizione 2017 avevamo dovuto contenere le iscrizioni a 160 partecipanti: quest’anno abbiamo ulteriormente allargato la possibilità di partecipazione perché le richieste erano davvero numerose, testimonianza che i nostri seminari sono davvero efficaci nella risoluzione di tanti problemi operativi che officine e rivenditori incontrano durante il loro lavoro” – dice Franco Guerrieri, titolare insieme al fratello Rocco di S.I.F.I. – ”La professionalità dei nostri partner commerciali rappresenta sempre un’occasione unica di aggiornamento e approfondimento su tematiche tecniche, non solo per i nostri clienti e ma anche per il nostro team interno”.

S.I.F.I. è un’azienda specializzata nella distribuzione di componentistica e accessori di primo impianto per rivenditori e allestitori di camper e caravan. Con i suoi 42 anni di attività oggi è un punto di riferimento dell’industria italiana del settore. Dispone di due magazzini in provincia di Bologna con una superficie totale di quasi 4000 mq, ha 10.000 prodotti in catalogo e un portafoglio clienti che supera le 2000 unità.

I costi di questi corsi periodici sono sostenuti interamente da S.I.F.I. “Investiamo in formazione perché crediamo nei nostri clienti e vogliamo supportare i nostri fornitori – dice Rocco Guerrieri – L’evento di oggi è una riprova della nostra filosofia aziendale, che va oltre il ruolo di semplice distributore per diventare un vero partner tecnico. Il nostro team tecnico è preparato per rispondere ai più svariati quesiti dei clienti sui prodotti a catalogo. Quando le richieste vanno oltre le nostre competenze ci poniamo come ponte di collegamento con le aziende fornitrici per aiutare, comunque, a risolvere i problemi”.

Durante l’evento è stato presentato anche il nuovo sito www.sifisrl.com che integra un sistema di ordini online collegato direttamente al gestionale interno e aggiornato in tempo reale, pertanto, con le disponibilità di magazzino. Circa l’85% dei 10.000 prodotti del catalogo S.I.F.I. è disponibile a magazzino e consegnabile in 12/48 ore. Tra le novità anche due nuovi magazzini verticali automatici che si affiancano ai due già presenti e che portano il totale dei ricambi immagazzinati da 4000 a 8000.

Alcune immagini in alta risoluzione sono scaricabili a questo indirizzo:
https://www.dropbox.com/sh/9lzmexsplp0ep1s/AADyETenKXTmUi6-HOj16F2fa?dl=0

02word