BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Viesa Holiday piace ai camperisti europei

Anche il 2017 registra numeri di vendita più che positivi per il celebre condizionatore evaporativo Viesa Holiday IIIs. Un successo che dura ormai da oltre 10 anni e che si deve a numerosi fattori tra cui l’innovativa tecnologia evaporativa, l’affidabilità del prodotto, la capillarità dei centri di installazione e assistenza, la filosofia aziendale improntata alla trasparenza verso il cliente. “Per molti, ma non per tutti” era il motto sottinteso nella strategia commerciale ideata nel 2007 dal distributore Vigia Viesa Italy srl, quando la prima generazione di Holiday veniva ancora importata dall’Argentina. Dal 2011 il raffrescatore evaporativo per camper Holiday viene invece costruito nel nostro Paese con componenti “made in Italy”.

“Abbiamo chiuso il 2017 con ottimi risultati di vendita per Holiday IIIs rispetto all’anno precedente. Un successo che riguarda tutta l’Europa, e che ha registrato valori particolarmente positivi in Italia (+26%) e in Spagna (+34%), dove, peraltro, le estati sono particolarmente calde” – dichiara Alejandro Jacquet, direttore generale di ItalColven e Vigia Viesa Italy srl – “Il passaparola tra i camperisti è il nostro punto di forza: chi monta Holiday IIIs è sempre soddisfatto, purché sia stato informato correttamente non solo dei pregi ma anche dei limiti del nostro sistema. Non si tratta di un condizionatore tradizionale, ma di un raffrescatore evaporativo che funziona a 12 Volt e crea un flusso d’aria in grado di dare una sensazione di benessere a chi sta nell’abitacolo, sia alle persone sia agli animali. E in modo naturale”.

 Per capire appieno, però, l’efficacia di questa tecnologia, non c’è nulla di meglio che provarlo di persona. Per questo sin dal lancio sul mercato italiano nel 2007, l’azienda ha dato la possibilità a chiunque di installare Holiday sul proprio camper e di restituirlo nel caso non fosse soddisfatto.

“L’iniziativa Soddisfatti o Rimborsati prosegue da circa 10 anni e ha evidenziato un gradimento al di là di ogni nostra aspettativa. Facendo una media, i camperisti che ci hanno restituito l’Holiday e hanno ottenuto il rimborso del prezzo pagato sono intorno allo 0,5%” – continua Jacquet – E quest’anno abbiamo ripetuto l’iniziativa ma abbiamo dato un’alternativa: un’estensione di garanzia fino a 5 anni. I nostri installatori ci hanno informato che quasi tutti i nuovi clienti hanno scelto l’estensione di garanzia. Evidentemente il passaparola tra i camperisti, che oggi avviene anche attraverso i social media, ha contribuito a trasmettere fiducia nel prodotto.”

“Viesa Holiday IIIs è un’alternativa che piace a molti appassionati delle vacanze all’aria aperta. Tra i punti di forza che la stessa clientela ci ha insegnato a valorizzare c’è un approccio naturale al benessere a bordo. Il nostro sistema è salutare, ecocompatibile, funziona a 12 Volt e ha bassi consumi, è utilizzabile anche in marcia, pesa poco ed è garantito 3 anni – ha dichiarato Lorenzo Befani, Sales Manager di ItalColven e Vigia Viesa.

Per scoprire di più su Viesa Holiday IIIS: www.viesaholiday.com

 02word