BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

Successo per i nuovi Optima Ontour Edition al CMT

Il marchio Hobby inizia l’anno in maniera entusiasmante, con una nuova gamma di semintegrali. Il più grande produttore di camper e caravan d’Europa ha presentato, nella cornice del CMT 2019 di Stoccarda, la più importante fiera del tempo libero e del turismo del mondo, la nuova OPTIMA ONTOUR EDITION. Il feedback del pubblico è stato straordinariamente positivo e i modelli V65 GE e V65 GF hanno riscosso un grande successo di vendite già il primo giorno d’apertura, un trend continuato durante tutto il periodo dell’esposizione. Certamente, un fattore determinante nella scelta dei clienti è stato l’imbattibile prezzo finale, al pubblico italiano, di 54.740 Euro (prezzo su strada, Iva compresa,) per questa gamma, con una dotazione e un equipaggiamento davvero completi.

“Siamo felicissimi della risposta che abbiamo ricevuto finora. Le nostre aspettative sulla gamma OPTIMA ONTOUR EDITION sono state largamente superate”, dice Manfred Taedcke, Division Manager di Hobby.

In febbraio gli OPTIMA ONTOUR EDITION, che sono progettati anche per i climi più rigidi, verranno sottoposti a severi test invernali nel nord della Norvegia. Qui la stampa specializzata internazionale potrà effettuare un test drive in presenza di temperature ampiamente sotto lo zero. Sono molti, infatti, gli accorgimenti tecnici che permettono di non avere problemi anche a basse temperature. Per esempio l’impianto idrico è in posizione antigelo nel doppiofondo riscaldato, il serbatoio delle acque grigie montato sotto il pavimento e alloggiato in una scatola isolante riscaldata e a prova di rottura. La valvola di scarico delle acque grigie è nell’area riscaldata del serbatoio.

Entrambi i modelli sono allestiti su meccanica Citroen Jumper 2,0 l – BlueHdi 130 cv – 3,5t e hanno una lunghezza complessiva di 6779 mm. Entrambi dispongono di 4 posti omologati e due posti letto offerti da due letti gemelli (V65GE) o da un letto matrimoniale trasversale (V65 GF).

Al CMT 2019 è stato grande l’interesse anche per le altre consolidate gamme Hobby. Le serie di caravan EXCELLENT, in particolare, è stata accolta molto bene dai campeggiatori, e anche la gamma PREMIUM continua ad essere molto popolare tra il pubblico. Questo trova conferma anche dal sondaggio 2019 presso i lettori di CARAVANING, che ha assegnato a PREMIUM il 1 ° posto nel segmento medio-alto. La DE LUXE EDITION ha guadagnato, invece, il 2 ° posto nel segmento medio.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’ufficio stampa Hobby: presse@hobby-caravan.de o www.hobby-caravan.de/en.

02word