BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Sgoomys torna, ancora più intuitivo

A Marzo torna Sgoomys. Con un sistema più intuitivo, facile da usare e ricco di servizi utili, l’App sarà a disposizione di camperisti e amanti del turismo en plein air nelle versioni IOS e Android. L’inaugurazione della nuova versione dal 18 al 20 Marzo presso lo stand PleinAir, in occasione di Expo Camper a Padova. La coccinella Sgoomys cambia pelle e rifiorisce a primavera: semplice, intuitiva e ricca di servizi utili a chi ama viaggiare in camper, ritorna online già i primi di marzo per le versioni IOS e Android. E in occasione di Expo Camper, evento fieristico che si terrà a Padova dal 18 al 20 Marzo, i fondatori della startup di innovazione tecnologica saranno di nuovo presenti presso lo stand del grande gruppo editoriale PleinAir. Il team Sgoomys rilancia il progetto della community dei camperisti: attraverso l’App, che sfrutta il sistema di geo-localizzazione, gli utenti potranno visualizzare in tempo reale altri viaggiatori e condividere con loro informazioni utili per il viaggio. I servizi aggiunti alla nuova versione consentiranno, inoltre, agli utenti di entrare in contatto immediato con officine e concessionari per discutere questioni di interesse o risolvere problemi durante lo spostamento; sarà possibile anche creare e amministrare gruppi e associazioni, divulgando informazioni utili tra gli associati.

“Approfittando della stagione invernale, periodo in cui noi camperisti siamo un po’ meno itineranti, abbiamo migliorato il software Sgoomys” dichiara Angelo Milisenna, responsabile dello sviluppo del software. “Siamo soddisfatti della nuova versione, implementata con l’aiuto di un team affidabile e capace – dice Serena Milisenna, responsabile Marketing e Comunicazione – Grazie al nuovo sistema possiamo avviare quel network di relazioni con gruppi, associazioni, strutture, tour operator, istituzioni e pubbliche amministrazioni, che offrirà agli utenti un plus in più: socializzazione, aggregazione e un’offerta turistica a portata di cellulare. La finalità di Sgoomys è dare ai camperisti la possibilità di avere tutto ciò che serve per il viaggio con un semplice click”. “Varie aziende ci contattano per entrare a far parte del sistema Sgoomys – dice Enzo Milisenna, ideatore – Associazioni e gruppi italiani ed esteri manifestano interesse a condividere la visione di creare una community dedicata ai camperisti”.

Ecco come funziona Sgoomys: attraverso l’iscrizione, l’utente potrà condividere foto, tappe e percorsi e visualizzare in tempo reale le coccinelle che rappresentano altri camperisti in viaggio o in sosta. L’App risponde al bisogno/desiderio di socializzare e di non essere più soli durante la sosta o durante il viaggio e risponde anche alla necessità di scambiare messaggi utili sulla viabilità, sulle condizioni delle piazzole di sosta e rating sulle strutture. Con Sgoomys sarà possibile contattare officine, punti di assistenza, luoghi di interesse. Il sistema è in grado di inviare alert e informazioni interessanti a chi è in movimento: gli utenti riceveranno sms e notifiche relative alla presenza di sagre, eventi per rendere il viaggio più ricco di esperienze e di emozioni.

 

02word
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963