BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

AL-KO acquisisce Nordelettronica

DexKo Global (“DexKo”), fornitore leader a livello mondiale di tecnologie avanzate per telai, per l’assemblaggio e per i componenti correlati nel settore dei veicoli ricreazionali, è lieta di annunciare che la sua controllata AL-KO ha acquisito lo specialista di elettronica Nordelettronica S.r.l., con sede a Gaiarine, Italia. L’acquisizione strategica espande il portafoglio di prodotti di AL-KO nell’area dei componenti elettronici per veicoli ricreazionali e fornisce l’accesso a nuovi segmenti di crescita.

Fondata nel 1978, Nordelettronica gestisce due siti produttivi in Italia e Romania. Il core business di Nordelettronica è nella fornitura di apparecchiature elettroniche per il settore RV e applicazioni per l’elettronica industriale, come il settore della pulizia industriale. Il portafoglio di prodotti dell’azienda comprende caricabatterie, moduli di distribuzione a bassa tensione, cablaggi e pannelli di controllo.

Con l’acquisizione di Nordelettronica, AL-KO amplia la propria esperienza nella componentistica elettronica, potenziando l’offerta di CBE S.r.l., uno dei principali produttori di soluzioni elettroniche per veicoli ricreazionali e commerciali.

Fred Bentley, CEO di DexKo Global, ha dichiarato: “Siamo molto lieti che Nordelettronica faccia ora parte della famiglia DexKo. L’azienda si caratterizza per la sua flessibilità e fornisce soluzioni elettroniche mirate alle esigenze dei propri clienti. Nordelettronica è la soluzione ideale per DexKo e miglioreremo ulteriormente la nostra gamma di prodotti e il servizio ai clienti “.

Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO, ha dichiarato: “L’acquisizione di Nordelettronica migliora il nostro portafoglio di prodotti nel settore dell’elettronica per camper. Insieme a CBE, possiamo contare su know-how e competenze acquisite nel tempo e fornire ai nostri clienti prodotti affidabili e ad alte prestazioni.”

Luciano Rizzioli, fondatore di Nordelettronica, ha dichiarato: “È stato importante per gli azionisti di Nordelettronica trovare partner forti in DexKo e AL-KO per supportare la continua crescita del business. Vorrei ringraziare il team manageriale per l’energia e la passione che hanno investito nello sviluppo del marchio Nordelettronica e sono fiducioso che i nostri clienti trarranno vantaggio dalla combinazione con DexKo”.

Gerd Stoll, amministratore delegato di AL-KO Kober GmbH/Srl ha dichiarato “In Italia c’è una tradizione di eccellenza nello sviluppo di sistemi elettronici innovativi e affidabili. Con questa acquisizione DexKo vanta ora i due marchi leader in Europa nel settore dell’elettronica applicata al caravanning. Come AL-KO Italia siamo orgogliosi di dare il benvenuto a questo nuovo partner nel gruppo”.

La transazione si è conclusa il 30 novembre 2020. I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti. Advisor sell-side sono stati Pietro Calzavara dello studio legale BM&A (Treviso) e AP Advisors (Londra). AL-KO è stata assistita da Chiomenti (Milano).

02word
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies