BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

AL-KO ATC il sistema antisbandamento multiuso di nuova generazione per caravan e rimorchi

Il nuovo AL-KO ATC è più veloce, più sensibile e più pratico da usare. Grazie all’aiuto di una rete di sensori ulteriormente migliorata, il sistema controlla permanentemente il comportamento di guida e riconosce con maggiore rapidità il possibile rischio di sbandamento. Non appena l’ATC percepisce anche i più piccoli movimenti del rimorchio, si attiva per intervenire.

I movimenti laterali pericolosi vengono registrati direttamente sull’asse del rimorchio e un programma di stabilità elettronica (ESP) sull’auto rileva il movimento di oscillazione. Se le vibrazioni della combinazione superano criticamente i valori limite, il rimorchio viene frenato automaticamente e immediatamente. Sono sufficienti pochi secondi di frenata per riallineare auto e rimorchio e ripristinare delle condizioni di guida sicure. Anche una manovra di sorpasso può essere completata in sicurezza grazie alla frenata regolare e delicata di AL-KO ATC. Il sistema è così sensibile che il conducente non nota quasi nulla della correzione.

Il nuovo sviluppo orizzontale del sistema consente di ottimizzare lo spazio di installazione e l’altezza da terra. Il nuovo ATC supera il suo predecessore anche in termini di peso e design. Poiché la connessione di montaggio rimane invariata. Infatti, il sistema ATC già esistente a bordo di un veicolo può essere sostituito con il nuovo one-to-one. A cambiare è solo la posizione dell’ATC: da verticale a orizzontale in un’ottica di progettazione salvaspazio. Il nuovo ATC, che già viene installato da prestigiosi produttori di caravan, sarà disponibile anche per il retrofit a partire dall’inizio del 2021.

02word
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies