BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) AL-KO: AAA Premium Brake

AAA_Premium_Brake_drumbrake

Molta di più di sicurezza e comfort con il nuovo AL-KO Automatic Adjustment (AAA) Premium Brake per caravan e carrelli. Sono molti i progressi fatti con AAA: primo fra tutti avere sempre i freni regolati in modo ottimale con la massima efficienza frenante.

Con questo dispositivo il comportamento a scatti del freno a repulsione a causa dell’eccessivo gioco dell’impianto e le visite periodiche di officina per la regolazione delle pastiglie dei freni appartengono definitivamente al passato. Il prodotto sarà disponibile da gennaio 2014 per assi nei limiti di portata da 1.000 a 1.500 chilogrammi.

Sono finiti anche i tempi dove i freni avevano una capacità frenante diversa o addirittura unilaterale dovuta ad un controllo o una regolazione scorretti. Il freno auto-registrante AAA Premium Brake apporta un miglioramento nella sicurezza grazie ad un’azione continua di ottimizzazione dell’impianto frenante. Un esempio pratico può essere d’aiuto: un’auto famigliare che traina una caravan (peso totale massimo ammesso di 1.500 chilogrammi) ad una velocità di 100 km/h in caso di frenata si ferma in uno spazio di 79 metri utilizzando un sistema frenante non ottimizzato. Quando il sistema frenante viene adattato in modo ottimale, lo spazio di frenata è ridotto a 74 metri. Allo stesso tempo viene migliorato anche il comfort di guida. Si elimina, infatti, il funzionamento a scatti del freno a repulsione dovuto all’eccessivo gioco nel sistema frenante. Inoltre non sono più necessari i controlli periodici in officina per la regolazione delle pastiglie dei freni. E si elimina anche il primo controllo a 1000 km.

Ecco come funziona la regolazione automatica del freno: a ogni frenata il freno viene regolato così da avere un gioco ottimale. In questo modo il freno è sempre regolato perfettamente per tutta la durata della vita del blocco freno-ruota. Nella retromarcia la funzione di auto-registro viene disattivata per evitare un blocco dei freni. Nonostante la regolazione del freno avvenga in modo automatico, è ancora possibile la regolazione manuale tramite la manopola di regolazione: il dado di regolazione precedente è stato modificato nella forma, ma ha ancora la stessa funzione.

Grazie al sistema AL-KO con masse frenanti imbullonabili, le officine specializzate e autorizzate possono installare AL-KO AAA Premium Brake senza problemi su un freno predisposto con un kit after maket premontato imbullonabile.

Tutti i freni ruota 2051 si possono dotare di questo sistema in after market. Con questo tipo di installazione non è necessario effettuare un controllo di revisione presso la Motorizzazione.

02word

01pdf

AAA_Premium_Brake_drumbrake

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies