BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) APC on air

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

APC

Il turismo en plein air è sempre più “on air”


Fino a settembre sulle pagine di Dove e Qui Touring, su Dove Tv, Corriere.it Viaggi e Radio Monte Carlo, Associazione Produttori Caravan e Camper promuove una collezione esclusiva di itinerari in camper, alla scoperta dei luoghi più affascinanti d’Italia. Gli itinerari sono disponibili anche su Sceglilcamper.it, insieme ai nuovi percorsi archeologici di APC.

Andare alla ricerca dello spirito dei luoghi, delle identità territoriali, scoprendo l’Italia meno conosciuta dei percorsi regionali è la motivazione che mette in moto i turisti in camper. Scegliere il camper per viaggiare on the road è la filosofia di vita raccontata per immagini, suoni e suggestioni nei progetti editoriali realizzati da APC in collaborazione con le testate Dove e Qui Touring e con Radio Monte Carlo (RMC).

Sui numeri di maggio e giugno, Dove e Qui Touring – magazine di viaggio fra i più letti in Italia – hanno pubblicato i primi reportage di viaggio in camper (saranno 6 in totale per ciascuna rivista). A maggio Dove ha proposto un percorso en plein air in Umbria, mentre a giugno l’itinerario in camper si snoda tra la Romagna e le Foreste del Casentino. Qui Touring, invece, ha provato su strada a maggio un itinerario in motorhome fra La Spezia e Porto Venere, alla scoperta dei luoghi di villeggiatura dei Romani, mentre, sul numero di giugno, la storica rivista di viaggio italiana dedica un tour in camper e in bicicletta da Pienza a Orvieto, per rievocare la passeggiata in bicicletta Milano-Roma, che si svolse nel 1895.

Inoltre, per rendere più evocativa la narrazione del viaggio vissuto en plein air, APC e Radio Monte Carlo (RMC) propongono 20 itinerari di viaggio in camper, raccontati attraverso parole, musiche e canzoni, in onda da maggio a ottobre. La prima tranche di «itinerari musicali in camper» ha portato gli ascoltatori alla scoperta dei castelli e dei borghi della Val d’Aosta, dei tesori d’arte di Mantova, dei nuraghe e del mare cristallino della Sardegna, delle spiagge della Corsica, della “Campania felix” – dalla Reggia di Caserta, alla Costiera Amalfitana, a Paestum -, dei paesaggi e delle specialità culinarie del Salento e delle colline senesi, di Roma “Caput mundi”, della Sicilia barocca, infine di Atri e della costa abruzzese. A partire dal 12 giugno, dal lunedì al venerdì e la domenica sera, potrete ascoltare nuovi affascinanti percorsi en plein air su Radio Monte Carlo, consultandoli anche on line su www.radiomontecarlo.net/apc.

Gli itinerari in camper, proposti da APC, Dove, Qui Touring e RMC, si possono scaricare su www.sceglilcamper.it- insieme ai nuovi percorsi archeologici – e raccontano mete particolari ed esclusive, esperibili pienamente solo in camper, mezzo versatile per natura, che consente di entrare in contatto più diretto e più personale con i posti visitati. Un mezzo per viaggiare in libertà a ogni età, con gli amici, in coppia e con la famiglia.

I progetti editoriali agiscono a supporto della campagna pubblicitaria APC «Cambia aria, devi solo partire», firmata da Leo Burnett, con l’obiettivo di approfondire contenuti di utilità per chi viaggia in camper: indicazioni sulla percorribilità delle strade, localizzazione dei punti di sosta e servizi offerti dalle aree di sosta. Grazie a questi progetti il piano di comunicazione promosso da APC diventa integrato e multimediale e rivela i valori fondanti del camper style: immediatezza, libertà, dinamismo e contatto con la natura. Questo è lo stile di vita di chi sceglie il camper per viaggiare nel cuore dei luoghi.

Contatti:
Ufficio Stampa ASSOCIAZIONE PRODUTTORI CARAVAN E CAMPER
InEvidence – Ilaria Delmonte i.delmonte@inevidence.it , Davide Prette d.prette@inevidence.it , tel. 011 51 54 600
ASSOCIAZIONE PRODUTTORI CARAVAN E CAMPER
Chiara Boglione chiara.boglione@apcitalia.com, tel. 011 55 46 511

 


02word

 

Home_page_Sceglilcamper.it

image011

 

 

 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies