BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Can: Ecco i nuovi Charlie

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Can

Otto con un litro: Ecco i nuovi Charlie

I fornelli portatili Charlie ora si possono alimentare anche con normale alcool denaturato reperibile nei supermercati. Funzionano fino a 8 ore consecutive con un litro di alcool.

Compatti, potenti, versatili e da oggi funzionanti con il normale alcool denaturato in vendita nei supermercati. Questo è l’importante aggiornamento che l’azienda bresciana CAN propone sui suoi fornelli portatili della serie Charlie, ideali per qualsiasi applicazione, dalla nautica al campeggio, ma anche in qualsiasi situazione ove si sia lontani dalla cucina di casa. Sono realizzati in acciaio inossidabile nella versione a uno o a due fuochi e fino ad oggi venivano alimentati da alcool in gel: un sistema interessante poiché il combustibile non poteva essere rovesciato né disperso non essendo in forma liquida. L’introduzione di un serbatoio appositamente progettato e dotato di una speciale fibra che trattiene il combustibile liquido, permette ora l’impiego del comune alcool etilico denaturato reperibile in qualsiasi supermercato. Le performance dei fornelli, anche in questa nuova applicazione, rimangono le stesse, ma i costi si abbattono in modo importante. Con un litro di alcool è possibile ottenere fino a 8 ore di fuoco continuo. La fiamma è antivento o meglio anti “tornado”. I test di laboratorio effettuati dal produttore hanno evidenziato, oltre all’assoluta sicurezza del sistema, anche la straordinaria resistenza della fiamma agli effetti del vento che ha sopportato senza spegnersi il getto d’aria diretto proveniente dalla pistola di un compressore. Sul fronte della sicurezza, è da segnalare che il sistema di aspirazione d’aria forma una miscela ossigenata che permette un’equilibrata combustione senza la formazione di ossido di carbonio. Questa caratteristica rende i fornelli Charlie adatti anche all’uso in ambienti chiusi e senza la necessità della ventilazione forzata.

In vendita presso i migliori negozi di accessori e attrezzature per il campeggio o direttamente sul sito del produttore: www.can-web.com. Hanno un prezzo di 80 euro Iva esclusa per il modello FN 2001 a fuoco singolo e di 120 euro Iva esclusa per il modello FN 2002 a due fuochi.

 

 

 

 

02word

 

FN2001

FN2002

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies