BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Caravan Park Sexten: Ski Opening


it1 COMUNICATO STAMPA

Caravan Park Sexten

Caravan Park Sexten: Ski Opening – seconda edizione

 

Il pluripremiato campeggio Caravan Park Sexten propone la seconda edizione dello Ski Opening: un pacchetto turistico tutto incluso per inaugurare la stagione sciistica nel modo migliore: tra divertimento, sport, benessere, relax e ottima cucina. Appuntamento in Val Pusteria dal 5 all’8 dicembre 2013. Inoltre, da quest’anno Ski Opening si estende, per chi vuole, fino a sette notti.

Si rinnova l’appuntamento con la seconda edizione dell’iniziativa “Ski Opening”, un pacchetto “all inclusive” proposto dal Caravan Park Sexten per inaugurare la stagione sciistica all’insegna dello sport, del benessere, del divertimento e della gastronomia eccellente. Dal 5 all’8 dicembre 2013 il pluripremiato complesso turistico composto dal Caravan Park Sexten e dal Mountain Resort Patzenfeld ospiterà campeggiatori di tutta Europa per una quattro giorni ricca di eventi e attività, nel segno dell’ospitalità a cinque stelle. “Ski Opening 2013” è dedicato a chi desidera provare un’esperienza di campeggio caratterizzata da elevatissimi standard qualitativi, in un ambiente elegante e raffinato, con una wellness SPA tra le più apprezzate d’Europa e una cucina che ha avuto numerosi riconoscimenti tra cui il “Premio alla cultura enogastronomica dell’Alto Adige”.

Basterebbe già questo a fare dello Ski Opening un appuntamento imperdibile, ma va ricordato che il Caravan Park Sexten si trova in un contesto naturale tra i più belli del mondo: il parco naturale Dolomiti di Sesto, dal 2009 entrato a far parte del Patrimonio naturale dell’UNESCO. A pochi minuti dal campeggio, poi, si trovano alcune tra le più belle piste da sci del comprensorio Dolomiti Superski, tra le quali l’impegnativa Holzriese, pista nera con uno dei muri più ripidi di tutto il comprensorio. Proprio lo sci alpino sarà una delle attività centrali dell’incontro, con la partecipazione di alcuni ex campioni di sci, che si presteranno a fare da maestri sulle piste. Tutti i partecipanti saranno, inoltre, accompagnati nelle diverse attività, dai cordiali e sportivissimi titolari del Caravan Park Sexten, Hans Happacher e il figlio Andreas, che, assolvendo con esperienza al loro ruolo di padroni di casa, sono in grado di creare quel clima famigliare che fa sentire tutti a proprio agio. Chi non ama lo sci alpino potrà cimentarsi nello sci di fondo: in Alta Pusteria ci sono piste che si snodano per circa 200 km. Gli appassionati di trekking hanno a disposizione infinite e suggestive passeggiate con le ciaspole. I più pigri potranno attendere il resto del gruppo, facendosi coccolare nel centro benessere, tra saune, massaggi e bagni ristoratori nella splendida piscina realizzata in roccia naturale.

Il programma:

– Giovedì 5 dicembre 2013 gli ospiti potranno da subito usufruire della piscina e delle saune per una giornata di benessere e relax. Alla sera il presidente dell’azienda di promozione turistica di Sesto illustrerà le infinite opportunità di svago e divertimento offerte dalla Val Pusteria, proponendo anche un approfondimento sulla storia, le tradizioni e il folclore locale. L’overture dello Ski Opening sarà poi celebrata con una cena composta da quattro portate e allietata da musica dal vivo.

– Venerdì 6 dicembre 2013 si parte per le piste da sci del Passo Monte Croce insieme a nomi celebri del circo bianco internazionale, capitanati da Franz Ringsgwandl, ex allenatore DSV. Maestri d’eccezione ma anche attrezzature d’eccezione, grazie alla presenza sulle piste di gazebo ove si potrsanno richiedere in uso, gratuitamente, diversi tipi di sci delle migliori marche internazionali. Pranzo all’aperto, sulle piste, con salsicce bianche e Hefeweizen (birra di frumento non filtrata). Aperitivo “aprés ski” sulla terrazza del ristorante Patzenfeld mentre la sera si festeggerà in piena tradizione tirolese con piatti gustosi e i balli caratteristici proposti dal gruppo folkloristico Schuhplattler. E per finire… una sfilata di moda all’aria aperta!

– Sabato 7 dicembre si continua sulle piste delle spettacolari Dolomiti di Sesto. Gli ospiti potranno mettere alla prova le proprie abilità di sciatori sulla pista preparata per la discesa agonistica. Gli ex campioni insegneranno le tecniche di discesa più adatte a effettuare gli slalom tra i paletti con stile e velocità. E la sera i vincitori della gara saranno premiati, anche se la sontuosa cena di gala con quattro portate è già un premio più che soddisfacente! Nella stessa sera si svolgerà anche una lotteria di beneficenza, una novità che rappresenta un piccolo ma significativo impegno di solidarietà.

– Domenica 8 dicembre il programma è libero. La mattina il ristorante propone un ricco brunch per dare l’energia giusta sia a chi vuole continuare il suo soggiorno, sia per chi deve affrontare il viaggio di ritorno. I campioni dello sci saranno a disposizione anche oggi sulle piste della Croda Rossa. Pranzo con zuppa di goulash, vin brulé e, infine, una foto di gruppo per salutarsi in allegria.

UNA FESTA LUNGA SETTE NOTTI

Da quest’anno è possibile estendere il soggiorno con un pacchetto speciale di 7 notti: dal 5 al 12 dicembre. Il programma prevede per lunedì 9 dicembre la degustazione di vini e di prodotti tipici locali, quindi alla sera un’escursione presso un pascolo di montagna con cena rustica; martedì 10 dicembre sarà possibile cimentarsi nel Biathlon ad Anterselva imparando a sparare come veri professionisti e visitare il mercatino di Natale di Brunico; mercoledì 11 dicembre un campione di sci sarà maestro d’eccezione per il Giro delle Dolomiti, mentre la sera è prevista una cena con tre portate; giovedì 13 dicembre è la giornata del saluti con attività libere.

 

 

02word


panoramica

 

 

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies