BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Hella: luci a led

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

HELLA

Luci a LED by Hella
La vasta gamma di LED per l’illuminazione della Hella speciale per roulotte e camper

Hella_10005424b_AM0L’illuminazione è da sempre la principale voce di consumo di roulotte e camper. Grazie alla nuova gamma di LED per l’illuminazione della Hella è però possibile ridurre il consumo d’energia elettrica fino al 90 per cento. La combinazione di diodi luminosi e ottica di precisione consente alle luci a LED della Hella di ottenere quasi la stessa resa delle lampade ad incandescenza o alogene.
Diversamente dai semplici LED, che producono spesso una luce fredda diffusa, quelli della Hella presentano un’illuminazione omogenea con una colorazione bianca luminosa, calda e gradevole della luce prodotta. I LED sono componenti dei semiconduttori e non hanno pertanto i fragili fili incandescenti. Sono così resistenti ai colpi e alle vibrazioni e possono essere utilizzati senza problemi in punti anche soggetti a forti sollecitazioni – ad esempio in ambienti freddi ed umidi. Inoltre hanno una durata di vita di circa 50.000 ore di funzionamento e praticamente non necessitano di manutenzione.
La gamma di prodotti per l’illuminazione con i LED della Hella spazia dalle luci per l’illuminazione d’interni alle luci da soffitto e a luminosità regolabile e alle luci da lettura, per esterni di tende ed ingressi.
I faretti a LED per l’illuminazione d’interni rischiarano efficacemente e in modo confortevole fino ad una distanza di un metro con 43 Isolux. Come per tutti i faretti a LED della Hella la funzione ad intensità di luce regolabile è già integrata nella parte elettronica. Gli spot sono disponibili come variante da montare ad un’altezza di soli 14 mm e come variante a solo 22 mm. Sono disponibili come anelli conduttori luminosi optional Celis® che producono un’illuminazione indiretta ed un’atmosfera di relax nel veicolo. Questi prodotti sono disponibili nei colori bianco caldo, azzurro, rosso ed arancio. I loro alloggiamenti sono in plastica ABS, sono particolarmente resistenti agli urti, disponibili in bianco ed argento in struttura in metallo inox, satinati e levigati.
Un cono di luce particolarmente ampio e luminoso è prodotto dalla Luce per soffitti CargoLED con un raggio di 44 gradi e potenti 125 Isolux fino ad una distanza di 1,5 metri. L’altezza di montaggio estremamente bassa di soli 16 millimetri la rende particolarmente adatta alle superfici piatte.
I LED per lettura sono dotati di un braccio flessibile e telescopico. Sono disponibili con un braccio da 150 mm o 400 mm con o senza presa dall’accendisigaro o presa di corrente. Un particolare comfort d’uso è dato dall’interruttore per l’accensione/lo spegnimento incorporato nella testina della lampada.
L’illuminazione a LED per esterni di tende è il riflettore ideale per un’illuminazione uniforme di tutta l’area davanti alla tenda: da 8 a 11 Lux su di una superficie di circa 2,5 x 7 metri e fino a 15 Lux su 1,5 x 3 metri nell’area vicina per consentire un’illuminazione particolarmente efficace dei tavoli, sedie e sedili.
Pratica è anche la Tecnologia LED-MultivoltTM: la luce viene mantenuta costante ad una tensione da 10 a 31 volt per cui le luci funzionano ad un’alimentazione di corrente sia di 12 come di 24 volt. Esiste inoltre un sistema di compensazione delle tensioni che si producono in presenza di cavi lunghi e innesti all’interno della rete di bordo. I circuiti di commutazione sono protetti dall’inversione di polarità e dai picchi di tensione ed hanno così una resa affidabile anche quando la tensione della batteria è bassa.

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies