BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Federcampeggio e Coord. Camperisti

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

CIC E ANNC

Progetto open air
Consegnato al Ministro del Turismo il Progetto Turismo Itinerante e Campeggistico

confedercampeggioL’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti e la Confederazione Italiana Campeggiatori (le due organizzazioni maggiormente rappresentative della filiera utenti del Turismo Itinerante e campeggistico), hanno consegnato al Ministro del Turismo, nelle mani del Dr. Silvano Vinceti, Coordinatore Comitato Turismo Natura del MINISTERO DEL TURISMO, il Progetto Turismo Itinerante e Campeggistico 2010.

La riunione si è svolta nella sede del Ministero del Turismo con la partecipazione del Dott. Gianni Picilli e del Segretario Generale Irene Vai (Confederazione Italiana Campeggiatori) e dell’Avv. Marcello Vigano e Pier Luigi Ciolli (Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti).
Oltre la consegna di detto Progetto la riunione è servita per evidenziare le molte criticità del settore e le relative soluzioni.
Il Dott. Silvano Vinceti ha preso atto del Progetto Turismo Itinerante e Campeggistico 2010, una vera e propria strategia per attivare una fonte di ricchezza economica e culturale fino ad oggi non saggiamente considerata. Dati statistici, nomenclatura legislativa e volume d’affari (che ruotano intorno a quel che per i campeggiatori rappresenta un modo di vivere la vacanza, mentre per gli imprenditori e per lo Stato Italiano si tratta di una vero e proprio “filone d’oro” da portare alla luce.
L’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti e la Confederazione Italiana Campeggiatori, forti della propria esperienza, dell’attività ininterrotta di molti decenni, e dei propri tecnici, hanno offerto in via continuativa la loro gratuita collaborazione al Ministro del Turismo per completare tutti gli atti da adottare per lo sviluppo 2010 nonché fornire “input” utili alla costruzione di un provvedimento legislativo generale sul settore e di cui si sente da tempo la necessità.
L’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti e la Confederazione Italiana Campeggiatori si augurano di assistere nel 2010 all’attivazione del rilancio del Turismo Itinerante Sostenibile, tanto più che coinciderebbe con il 60° anno di fondazione della Confederazione Italiana Campeggiatori.

icon Comunicato CIC-ANCC (27.46 kB)

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies