BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Dethleffs S-Light

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

DETHLEFFS

Camper e caravan S-LIGHT made in Germany: godere il plein-air in tranquillità.

I veicoli ricreazionali motorizzati e caravans a marchio S-LIGHT (prodotti da Capron GmbH, azienda afferente al gruppo industriale Hymer) furono introdotti sul mercato italiano nel 2007.

 

S-LIGHT é un brand gestito da Dethleffs, colosso europeo del caravanning. Il marchio fu creato nel 2005 per rispondere alla crescente domanda di veicoli solidi, di ampio gradimento e caratterizzati da piante rispondenti alle esigenze di clientela di “approdo” al turismo itinerante.

Mentre in Italia il marchio é rimasto confinato a poche realtà commerciali e prevalentemente destinato al noleggio, nei paesi nord europei ha invece letteralmente prevaricato i prodotti di simile target, principalmente marchi di fattura francese e italiana.

Le ragioni del successo (oltre 150 dealer in 8 paesi europei) si riconduce alla rinnovata domanda di veicoli per il tempo libero in tutto il vecchio continente.

Il mercato “entry level”, notevolmente diversificato in questo ultimo triennio, richiede infatti veicoli giovani, economici ma sopratutto solidi e che garantiscano durabilità nel tempo.

Il camper o la caravan, quando sono in particolare scelti da clientela non esperta, non possono prescindere da una promessa di efficacia di uso e funzionalità, solidità strutturale che non comprometta il valore del bene anche oltre al primo ciclo di utilizzo, quindi certezza e velocità di ricambistica anche finalizzata alla rivendita per passaggio a veicoli di classe superiore e per maturate esigenze di turismo itinerante.

Per dimostrare concretamente la propria vocazione “entry level di qualità” il marchio tedesco S-LIGHT punta con determinazione al mercato italiano.

Lo fa con una gamma di motorizzati rinnovata, su propulsori Fiat Ducato 100, 130 e 150 cv che ospitano molteplici soluzioni abitative, per la coppia, la famiglia, lo sport; con caravans robuste e pronte ad affrontare sia i tornanti e i climi montani, sia lunghi anni di stanziale accoglienza in aree attrezzate e campeggi. Sempre con la tranquillità di essere scelto quale prodotto affidabile ad un ottimo rapporto prezzo/qualità, ove la componentistica e la filosofia costruttiva siano ragione imprescindibile per una scelta ragionata benché conveniente. I concessionari S-LIGHT di tutta Europa converranno all’annuale meeting del marchio presso gli impianti produttivi, a fine giugno.

Anche i candidati alla rivendita S-LIGHT in Italia sono stati invitati per visionare le novità di gamma 2012, conoscere le interessanti condizioni di commercializzazione, supportate da strumenti innovativi e assolutamente allineati con le esigenze della moderna distribuzione. In quella circostanza saranno altresì definiti i modelli che S-LIGHT esporrà al prossimo Salone del Camper di Parma.

L’auspicio del costruttore per il mercato Italia é la costituzione di una rete dinamica e “open-mind”, importatori in diretto contatto con il Costruttore che abbiano maturato la consapevolezza che la clientela può essere soddisfatta solo da certezze di acquisto. Rivenditori qualificati che non si assoggettano più a offerte di sconti mirabolanti o promesse “last minute” bensì orientati a clienti che chiedono il rispetto delle promesso di fornitura: qualità, assistenza post vendita, ricambistica certa oltre che prezzo correttamente bilanciato al livello di equipaggiamento scelto.

S-LIGHT sarà quindi lieta di ricevere la visita al prossimo meeting aziendale di imprenditori italiani che vorranno qualificarsi e distinguersi nella determinazione a servire il “mercato plein air 2.0” ovvero l’inevitabile evoluzione della clientela attuale.

Camperisti e caravanisti di tutte le età attenti e responsabili che ricercano, oltre la serietà del venditore, anche la certezza e affidabilità del prodotto.

 

02word

02word

T64_Freisteller_front1

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies