BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Eberspaecher: In bocca al lupo


it1 COMUNICATO STAMPA

EBERSPAECHER

In bocca al lupo alla squadra azzurra di slittino

Eberspächer è main sponsor della Federazione Internazionale Slittino sia nella Coppa del Mondo Viessmann sia nei Campionati Europei svolti su piste artificiali. La filiale italiana vuole augurare un personale “in bocca al lupo” alla nostra squadra per i prossimi Giochi Olimpici di Sochi

A portare la bandiera italiana ai prossimi Giochi Olimpici di Sochi sarà Armin Zöggeler, uno dei più grandi slittinisti di sempre. Il 18 dicembre 2013, con una cerimonia ufficiale, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha consegnato il tricolore al campione altoatesino, scelto dal CONI quale portabandiera della delegazione italiana alle Olimpiadi di Sochi che inizieranno venerdì 7 febbraio 2014. Questa scelta coinvolge indirettamente anche Eberspächer, il cui marchio campeggia sulle tute di tutti gli slittinisti che partecipano ai mondiali, compresi i nostri italiani. La multinazionale tedesca, infatti, è tra i due main sponsor della Federazione Internazionale Slittino sia nella Coppa del Mondo Viessmann sia nei Campionati Europei svolti su piste artificiali.
È questo un impegno che coinvolge Eberspächer da diversi anni e ha radici molto lontane. Nel 1968, infatti, fu la tecnologia di un’azienda tedesca, la Sümak, a rendere possibile la creazione a Königssee-Berchtesgaden della prima pista al mondo per bob e slittino raffreddata artificialmente. Proprio da una costola della Sümak sarebbe nata, anni dopo, Sütrak, leader nei sistemi di condizionamento per autobus e parte della divisione Climate Control di Eberspächer.
La filiale italiana Eberspaecher srl, vuole dunque augurare un personale “in bocca al lupo” alla squadra azzurra di slittino. Una squadra d’eccellenza composta da veri fuoriclasse a partire dallo stesso Armin Zöggeler, che ha nel suo palmarès due ori, un argento e due bronzi ai Giochi Olimpici, sei titoli mondiali e dieci Coppe del Mondo e ha da poco festeggiato il centesimo podio in Coppa del Mondo.
Ed è nello slittino che sono riposte molte speranze per questi XXII Giochi Olimpici Invernali grazie ad atleti del calibro di Armin Zöggeler, ma anche di Dominik Fischnaller, Christian Oberstolz, Patrick Gruber e Sandra Gasparini.

Le gare di slittino verranno disputate presso la pista di Sanki con il seguente calendario:

8 febbraio ore 15.30 1 e 2 manche maschile
9 febbraio ore 15.30 3 e 4 manche maschile
10 febbraio ore 15.45 1 e 2 manche femminile
11 febbraio ore 15.30 3 e 4 manche femminile
12 febbraio ore 15.15 manche finale doppio
13 febbraio ore 17.15 manche finale squadre

 

02word

ITA_Fischnaller_Kevin__23___Foto_Sobe

Fischnaller Kevin

ITA_Gasparini_Sandra_25_Foto_Sobe

Gasparini Sandra

ITA_Ziggeler_Armin_35__Foto_Sobe

Ziggeler Armin

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies