BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Nuovi sistemi di manovra Truma

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Truma

I nuovi sistemi di manovra Truma: eXTra superiori Truma Mover® XT e XT2

Truma immette sul mercato una nuova generazione di sistemi di manovra che stabiliscono criteri completamente nuovi per quanto riguarda il peso, la precisione di manovra e il sistema di comando: il Mover® XT per caravan monoasse e il Mover® XT2 per caravan a due assi.

Riduzione del peso fino a 20 kg

Il nuovo Mover® della Truma punta in modo inequivocabile sul peso: grazie ai motori high-tech estremamente efficienti è possibile una riduzione del peso fino a 20 kg. “In quanto primo produttore, impieghiamo per i nostri Mover® motori senza spazzole a corrente continua. In questo modo possiamo aumentare notevolmente l’efficienza e ce la caviamo con una batteria di capacità più bassa, cioè di soli 38 Ah”, spiega il Product manager Philipp Wegmann. “In questo modo siamo in grado di risparmiare complessivamente fino a 20 kg, dato che il nuovo Mover® XT è di 5 kg più leggero rispetto al modello precedente SE R e per il quale è sufficiente una batteria decisamente più piccola”. In poche parole: il cliente ha a disposizione più spazio nel veicolo e maggior carico utile.

 

Più divertimento nella guida e maggiore precisione nelle manovre come mai prima

Il nuovo Mover®XT convince anche per ciò che riguarda il divertimento nella guida e la precisione nelle manovre. Truma Dynamic Move Technology® consente una stabilità direzionale estremamente precisa su terreni sconnessi o quando la caravan è inclinata. Anche questo sistema è un concentrato di high-tech: “i due motori Mover® si controllano da sé e compensano costantemente il numero di giri EFFETTIVO e quello NOMINALE. Grazie a ciò, la caravan si muove diritta come su delle rotaie e supera senza problemi tutti gli ostacoli senza che andare alla deriva”, afferma Wegmann. Altro vantaggio: con il nuovo Mover® XT è possibile sterzare e accelerare in modo continuo. “Grazie a questo si garantiscono movimenti dolci e senza scosse e manovre maneggevoli e incredibilmente precise”. Più divertimento nella guida come mai prima d’ora!

 

Concetto di comando innovativo

Completamente nuovo è anche il telecomando del TrumaMover® XT. “Abbiamo separato la sterzata dall’accelerazione: con una manopola si sterza, mentre con un cursore si gestisce la velocità”, così continua Wegmann. L’innovativo concetto di comando garantisce il massimo della precisione di manovra: è possibile effettuare raggi di curvatura variabili e regolare con estrema precisione la velocità. “I punti di forza sono soprattutto la possibilità di effettuare manovre anche negli spazi più ristretti e l’accoppiamento al veicolo trainante”. Altro punto favorevole: il nuovo telecomando ha una gestione estremamente intuitiva, poiché nella pratica si orienta verso la direzione di marcia del timone della caravan. Molto pratica anche la nuova visualizzazione a LED: propone l’indicazione di stato ed eventuali messaggi di errore, ad esempio quando la tensione della batteria è troppo debole.

 

Sicurezza grazie alla qualità “Made in Germany”

Grazie alla qualità Truma “Made in Germany” i nuovi sistemi di manovra – come tutti i Mover® della Truma – sono sicuri e affidabili al 100%. Dei microprocessori controllano gli apparecchi permanentemente e garantiscono il massimo della sicurezza, ad esempio durante le manovre in salita e in discesa. Inoltre, i Mover® si arrestano immediatamente al rilascio del telecomando – anche sui pendii. “Abbiamo una lunga esperienza nei sistemi di manovre e sappiamo molto bene cosa è importante per poter offrire un prodotto sicuro, affidabile e potente” afferma Wegmann.

 

Vendita esclusiva presso i rivenditori convenzionati Truma

Il Mover® XT è indicato per caravan monoasse con un peso complessivo consentito di 2.300 kg con una pendenza del 13% mentre il Mover® XT2 è indicato per caravan doppio asse con 2.400 kg (10% di pendenza). I nuovi sistemi di manovra sono disponibili a partire dal mese di agosto 2013 in esclusiva presso tutti i rivenditori convenzionati Truma. Naturalmente anche per i nuovi sistemi di manovra è disponibile una garanzia di 5 anni sempre presso tutti i rivenditori convenzionati Truma.

 

Perfettamente sintonizzati: il PowerSet light e il SolarSet 23

A partire dal mese di agosto 2013 è disponibile nei negozi anche il nuovo PowerSet light. È perfettamente in sintonia con i nuovi Mover® della Truma. Il set è costituito da una batteria leggera OPTIMA YT S 2.7 (38 Ah) di soli 11,6 kg e da un caricabatteria, nonché da accessori quali lo staccabatteria, il sensore temperatura e il kit cavi. Un altro pratico accessorio della Truma è il SolarSet 23. È stato specificatamente ideato per il Mover® PowerSet e grazie all’energia solare mantiene cariche le batterie dei Mover® e le protegge dalla scarica completa.

 

 

Gli esperti Mover®

02word

I nuovi sistemi di manovra

02word

Mover® XT: in esclusiva

02word

Truma-Mover-Prfstand

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963