BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

Hobby OPTIMA ONTOUR EDITION supera un severissimo test invernale nella Norvegia del nord

Inverno artico, prova superata! Il nuovo HOBBY OPTIMA ONTOUR EDITION stupisce per le sue performance di resistenza e comfort alle gelide temperature cui è stato sottoposto durante un test invernale svolto nella Norvegia settentrionale. Le temperature costanti inferiori ai -20° non hanno rappresentato un problema per via del sofisticato isolamento termico del veicolo, innanzitutto, grazie alle prestazioni del riscaldamento Truma Combi e alla soluzione del serbatoio acqua isolato e riscaldato.

Quattro giorni di campeggio in aree selvagge hanno visto diversi equipaggi composi da giornalisti internazionali e personale Hobby vivere l’esperienza di viaggio a bordo del nuovo HOBBY OPTIMA ONTOUR EDITION. Un test a temperature severe, alla scoperta del veicolo e del Paese insieme a VANTANA ONTOUR. L’avventura comincia in una gelida serata al porto di Tromsø, dove gli equipaggi fanno conoscenza con i mezzi e le loro dotazioni. Dopo il pernottamento a bordo, la partenza verso la prima tappa: dogsledding, l’esperienza unica della slitta trainata dai cani attraverso i paesaggi polari intorno al villaggio di Villmarkssenter. La notte a bordo è già un piacevole ricordo, il riscaldamento ha immediatamente rivelato le sue ottime prestazioni e l’isolamento è ineccepibile. Il terzo giorno ha come destinazione l’isola di Sommarøy, nell’Atlantico, che si raggiunge attraverso un ponte, dopo una strada che toglie il fiato. OPTIMA ONTOUR EDITION e VANTANA ONTOUR attraversano paesaggi di fiordi, montagne, piccole architetture in legno e laghi. Le strade ghiacciate non costituiscono un problema per la sicurezza di guida dei veicoli: entrambi sono equipaggiati con pneumatici chiodati, raccomandati a queste latitudini. Tutti sono d’accordo per trovare un parcheggio accogliente e passare la notte su quest’isola da sogno. La mattina del quarto giorno impone, dopo tre giorni di utilizzo a pieno regime, il cambio della bombola del gas: l’operazione è semplice e veloce grazie al pratico sistema estrattore per le bombole. Pochi minuti e gli equipaggi sono già in viaggio per Tromsø, detta Parigi del Nord. Dopo la visita e lo shopping in città, la notte in campeggio, tra la luce di un falò e la musica della chitarra, regala persino l’emozione, inaspettata e irripetibile, dell’aurora boreale.

I risultati di questa prova invernale su strada non fanno che confermare le alte prestazioni, a temperature polari, di tutte le gamme Hobby. Il nuovo van OPTIMA ONTOUR EDITION, in particolare, supera senza problemi il test grazie alla qualità di tutte le dotazioni di bordo. Isolamento, riscaldamento ad aria Truma Combi, serbatoio dell’acqua riscaldato, bombole del gas estraibili e pneumatici invernali hanno garantito ai viaggiatori perfetti comfort e sicurezza in ogni istante di questo impegnativo viaggio.

“Il risultato del test i soddisfa pienamente e ci conferma la bontà delle nostre scelte riguardo ai materiali ed equipaggiamenti che abbiamo impiegato nella realizzazione di OPTIMA ONTOUR EDITION” – afferma il responsabile del marketing Hobby, Thomas Neubert –“I nostri team di progettazione e produzione hanno fatto un lavoro fantastico”.

Vi segnaliamo le seguenti immagini emozionali:
https://www.hobby-caravan.de/en/my-hobby/winter-test-in-norway/#pin47935-5
https://www.hobby-caravan.de/en/my-hobby/winter-test-in-norway/#pin47935-3
https://www.hobby-caravan.de/en/my-hobby/winter-test-in-norway/#pin47987-10
https://www.hobby-caravan.de/en/my-hobby/winter-test-in-norway/#pin47987-12
https://www.hobby-caravan.de/en/my-hobby/winter-test-in-norway/#pin47987-11

02word
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963