BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

Il nuovo sistema Smart Room di LCI ha vinto l’European Innovation Award 2020

Giunto alla sua decima edizione, il premio è stato consegnato durante la cerimonia tenutasi al CMT di Stoccarda, la seconda più grande fiera dedicata al caravanning in Europa. Una giuria composta da giornalisti indipendenti, provenienti da 18 testate europee specializzate nel settore RV, ha partecipato alla selezione dei prodotti vincitori nelle 16 categorie.

“Siamo orgogliosi di aver vinto questo importante premio. La nostra Smart Room 2.0 consente di ridurre le dimensioni del veicolo e quindi il suo peso, offrendo ulteriore spazio abitativo interno solo quando è necessario. La nuova versione è sviluppata e prodotta in Italia ed è progettata per veicoli europei” – afferma Michele Checcucci, CEO di LCI, RV Europe – “Quando il layout è sviluppato all’origine già prevedendo il nostro sistema slide out, il veicolo può essere più corto e avere oltre due metri quadrati di spazio in più, ma con meno peso per metro quadrato”.

Progettata e realizzata appositamente per il mercato europeo dell’RV, la Smart Room 2.0 è assemblata con l’ausilio di macchinari speciali in grado di standardizzare la produzione e mantenere un livello di qualità costante. L’ultima generazione di Smart Room è disponibile in due versioni. La versione premium presenta un motore indipendente per ogni singolo corner, mentre la versione entry level utilizza un solo motore per comandare due corner contemporaneamente grazie ad un sistema di alberi e di rinvii. Entrambe le versioni presentano una centralina ECU di nuova concezione progettata e prodotta interamente da Lippert Components in Italia.

Il nuovo design introduce ulteriori miglioramenti. Innanzitutto, una doppia guarnizione che offre una tenuta stagna straordinaria. La seconda guarnizione rappresenta anche una barriera aggiuntiva per foglie, sabbia o polvere. Il meccanismo è ora completamente nascosto, un fattore che migliora il design dello slide out. Gioca a favore dell’estetica, ma anche dell’aerodinamica, il perfetto allineamento della Smart Room chiusa con la parete del veicolo: nessuna sporgenza o rientranza è evidente e la parete risulta essere a filo.

02word
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963