BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Salone del Camper 2013

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Salone del Camper di Parma

A una settimana all’inizio del Salone del Camper 2013

Fiere di Parma e APC-Associazione Produttori Caravan e Camper stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli prima della cerimonia di inaugurazione de Il Salone del Camper 2013, che si terrà nella Sala Pietro Barilla (ex Sala dei Trecento) del quartiere fieristico parmigiano sabato 14 settembre alle 11.00.

Ultimi dettagli da finalizzare prima della conferenza di apertura della IV edizione del Salone del Camper 2013, la fiera di riferimento in Italia e la seconda a livello europeo nel settore del caravanning e del turismo en plein air, in programma a Parma dal 14 al 22 settembre.

L’Area Family and Fun, dedicata ai giovani visitatori e alle loro famiglie, allestita all’interno del Padiglione 2 accanto all’Area Percorsi e Mete, potrà contare su collaborazioni importanti, oltre a Ikea che si occuperà dell’allestimento. Esploraria, il primo parco avventura tra Modena e Bologna, sinonimo di sport e divertimento formato famiglia, organizzerà anche quest’anno la parete d’arrampicata per i bambini più coraggiosi mentre i più spericolati, sotto il vigile controllo dei maestri di Amibike – l’Associazione Mountain Bike Italia, potranno gareggiare in tutta sicurezza nella pista di mountain bike. Toyland si occuperà invece dei più piccini con un’area attrezzata con giochi all’aperto e giocattoli da tavolo, completamente dedicata a loro. Per tutti i visitatori lo spazio realizzato con il supporto di CINGI & CAMPARI, azienda leader sul mercato nella vendita di articoli per il campeggio, forniture per società sportive, palestre e impianti sportivi, che metterà a disposizione ping-pong e calcio balilla. L’area Nestlé Motta prevede anche quest’anno uno spazio giochi e un’area in cui fare merenda assaporando gelati per tutti i gusti, confermandosi il partner ideale dell’area Family & Fun.

Novità del 2013 per i bimbi più curiosi, la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, organizzata dalla Lipu. I maghetti saranno guidati dagli insegnanti della più prestigiosa scuola di magia alla ricerca di pozioni e incantesimi per imparare a conoscere e a salvaguardare l’ambiente, la natura e i suoi importanti abitanti.

Grazie all’area Viviparchi, infine, le mamme e i papà potranno ricevere utili consigli per organizzare vacanze e viaggi alla scoperta del nostro bel paese, nelle strutture aderenti al circuito.

 

 

02word

 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies