BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) A Carrara si cambia musica

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Mondo Pick-Up

A CARRARA SI CAMBIA MUSICA

Mondo Pick-Up presenta a 4×4 Fest la sua ultima evoluzione di MUSICA – il modulo abitativo per pick-up – e MODUL TRUCK, una realizzazione basata sulla prestigiosa e imponente meccanica fuoristrada di Mercedes UNIMOG.

Dopo l’eccellente riscontro ottenuto dal pubblico e dalla stampa al recente Salone del Camper di Parma, Mondo Pick-Up si presenta a un’altra importante manifestazione. Lo specialista milanese dei moduli abitativi per pick-up, che ha in Luca Zacco il fondatore e l’anima dell’azienda, partecipa al 4×4 Fest, dal 12 al 14 di ottobre, nel quartiere fieristico di Marina di Carrara. Alla12a edizione del Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale, Mondo Pick-Up sarà presente con l’ultima realizzazione, il modulo abitativo Musica declinato nella versione per pick up, ma anche nell’imponente e straordinaria applicazione Modul Truck su meccanica Unimog U20. Nel grande stand, inoltre, sarà esposta anche una cellula Modul Work, che invece di un allestimento abitativo, contiene le attrezzature e le apparecchiature tecniche per offrire un servizio di officina mobile.

Il modulo Musica è un sapiente connubio fra maestria artigiana e tecnologia industrializzata, dove nulla è lasciato al caso ed ogni elemento è studiato fin nei minimi particolari. La cellula monostruttura è realizzata con fibre di vetro impregnate con resine epossidiche e stratificate con la tecnologia dell’infusione sotto vuoto. Il risultato è un manufatto contraddistinto da elevate proprietà fisico-meccaniche che nella costanza degli spessori, nell’elevata robustezza e nel peso contenuto trova le sue carte vincenti. La finitura esterna può essere ottenuta con gelcoat, particolari vernici all’acqua o con la tecnica del wrapping, le speciali pellicole adesive che consentono di raggiungere risultati spettacolari. Le linee alquanto arrotondate e sinuose escono dai consueti canoni stilistici e regalano un look moderno ed elegante, dalle perfette forme automobilistiche. La tecnica di aggancio e sgancio è precisa e, grazie a un sistema di meccanismi studiati “ad hoc”, si effettua con poche e semplici manovre. L’ambientazione si ispira al settore nautico, e ne interpreta magistralmente lo spirito minimalista e raffinato, lo stile esclusivo e le soluzioni innovative, senza trascurare l’impiego di materiali pregiati e di elementi improntati alla funzionalità. Un arredamento ricercato e con una attenta cura del particolare e del grado di finitura. Al cliente è concesso un ampio margine di intervento in fase di allestimento: grazie ad un’ampia scelta di colori e di effetti di personalizzazione, ogni esemplare di Musica si può considerare un pezzo unico. Il layout prevede un comodo matrimoniale in mansarda e un ampio e confortevole living trasformabile con dinette ad L e tavolo rimovibile dotato di raffinati sistemi di movimentazione. La cucina a sviluppo lineare è contrapposta alla dinette, mentre in coda è ubicato il vano toilette a volume variabile con box doccia estraibile e doppio lavello, di cui uno ribaltabile.

Modul Truck: inarrestabile con stile

A far bella mostra di sé al 4×4 Fest sarà soprattutto Modul Truck, il modulo abitativo Musica montato su Mercedes-Benz Unimog U20, una delle meccaniche con le più spiccate doti off-road. Dotato di robusto telaio a scala, il veicolo dispone di trazione integrale permanente con differenziale longitudinale bloccabile, cambio di velocità a 8 rapporti in avanti e 6 per la retromarcia e inversore sincronizzato elettropneumatico EQR. Con cabina di guida avanzata ribaltabile e sedile di guida regolabile in altezza posizionato sull’assale anteriore, l’Unimog adotta un impianto frenante pneumo/idraulico con dischi sulle 4 ruote e sistema ABS a 3 canali con interruttore off-road e regolazione automatica in funzione del carico. Le sospensioni con molle elicoidali progressive sono coadiuvate da ammortizzatori telescopici e dispongono di barre stabilizzatrici anteriori e posteriori. Mondo Pick-Up realizza l’allestimento Modul Truck ottimizzando la monoscocca per “vestire” in modo impeccabile qualsiasi telaio 4×4, creando un solido tutt’uno con la base meccanica, senza dimenticare l’aerodinamica e il design. Chi l’ha detto che un veicolo Off Road dotato di modulo abitativo debba rinunciare all’eleganza delle forme e a un’accoglienza interna da suite d’albergo?

 

 

 

 

 

 


02word

Potete scaricare le foto in alta risoluzione di Musica a questo indirizzo: https://www.dropbox.com/sh/d7mfyha5l36vy5n/hx07dTrpCb

Potete scaricare le foto in alta risoluzione di Modul Truck a questo indirizzo: https://www.dropbox.com/sh/pyht026vb01lx85/_8m2ZeQm5b

 

 

 

01pdf

 

 

 

internounimog unimog

 

 

 


 

 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies