(IT) Aciril: Salone del Camper
COMUNICATO STAMPA
Aciril
Successo per Aciril al Salone del Camper
Grande successo al Salone del Camper dell’esposizione collettiva curata da Aciril, associazione costruttori italiani rimorchi leggeri, per quanto riguarda il rimorchio leggero nelle sue varie tipologie più indicate per l’uso turistico e sportivo.
Moltissimi i visitatori che si sono intrattenuti allo stand per richiedere informazioni e delucidazioni sia sulle normative che regolano il settore del traino in Italia sia sulle tipologie di rimorchio più adatte alle proprie esigenze.
Il rimorchio, infatti, permette, con costi contenuti, di risolvere diverse esigenze di trasporto in moltissimi campi, con svariate soluzioni in termini di misure, pesi e dimensioni. Anche la recente normativa europea che ha introdotto la patente B96, e che permette di guidare un complesso macchina + rimorchio fino a 4250 kg complessivi, ha permesso un allargamento delle possibilità di traino con maggiori carichi utili.
Durante il salone l’argomento è stato sviluppato in un seminario organizzato da Aciril nell’ambito dello spazio Agorà della Tecnica. Il pubblico presente ha potuto approfondire non solo la nuova normativa patenti ma anche temi riguardanti la sicurezza del traino e la manutenzione del rimorchio.
Per il camper, il rimorchio da 750 kg, trainabile con la normale patente B, costituisce una valida soluzione al sentito problema del sovrappeso e dei carichi sull’assale posteriore, poiché permette di trasportare scooter e bici in maniera facile e soprattutto sicura.
L’iniziativa di Aciril al Salone del Camper è stata caratterizzata dal motto “Trainare è facile!” e possiamo affermare con sicurezza che è anche comodo!
![]() |
|
|
|