BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) AL-KO a Novegro

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

AL-KO

AL-KO a Novegro: “La sicurezza in viaggio parte dal basso”

AL-KO, produttore e fornitore leader di telai e componenti per veicoli ricreazionali, partecipa alla fiera di Novegro, Italia Vacanze, nella giornata di sabato 2 marzo 2013, organizzando due incontri tematici con il pubblico: dalle 14 alle 15 si parlerà di autocaravan e dalle 15 alle 16 di caravan.

AL-KO Italia sarà presente nell’Area VivaVoce del Parco Esposizioni Novegro, durante la manifestazione Italia Vacanze nella giornata di sabato 2 marzo 2013, organizzando due incontri tematici con il pubblico: dalle 14 alle 15 si parlerà di autocaravan e dalle 15 alle 16 di caravan.

Il direttore commerciale di AL-KO Italia, Alessandro Marco Butturini, affronterà il tema della sicurezza in viaggio con caravan e autocaravan, illustrando gli aspetti tecnici che coinvolgono telaio, sospensioni e, nel caso dei rimorchi, anche giunti e stabilizzatori.

L’Area VivaVoce è uno spazio di dialogo con il pubblico dove le aziende possono affrontare tematiche di interesse generale mettendo sul campo la propria esperienza tecnica. È allestita durante la manifestazione fieristica Italia Vacanze e collocata all’interno dei padiglioni, nel vivo della mostra dedicata a camper, caravan e campeggio.

Autocaravan

Il primo incontro si svolgerà sabato 2 marzo alle ore 14 e illustrerà le caratteristiche tecniche che determinano stabilità e sicurezza in marcia: telaio, sospensioni, ammortizzatori.

Non mancherà un approfondimento sul telaio ribassato AL-KO AMC, il telaio utilizzato dai costruttori di autocaravan nelle gamme più prestigiose. e disponibile per la maggior parte delle meccaniche commerciali e sulle sospensioni pneumatiche supplementari AIR TOP. Queste ultime sono in grado di migliorare la stabilità e il comfort di marcia e aumentare la sicurezza in viaggio

Caravan

Sabato 2 marzo alle ore 15 sarà la volta, invece della sicurezza in viaggio con la caravan o il rimorchio al seguito. Durante il seminario verrà illustrato il funzionamento dei componenti tecnici del rimorchio, dei freni a repulsione, degli assali, dei giunti e degli stabilizzatori. In particolare verranno presentati i vantaggi offerti dai dispositivi di stabilizzazione AKS (il celebre giunto con sistema meccanico) e ATC (AL-KO Trailer Control, sistema di stabilizzazione elettronica.

 

 

 

 

02word

01pdf

AL-KO1

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies