BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) AL-KO: Aggiornamento AMS Mammut

Mammut_1

Le migliorie tecnologiche apportate al movimentatore per caravan AL-KO AMS MAMMUT nella versione tandem ora sono state trasferite anche sulla versione per assale singolo.

Le innovazioni tecniche introdotte sulla nuova generazione di movimentatori per caravan AMS Mammut per caravan con doppio assale, sono ora disponibili anche per le versioni ad assale singolo. Gli ingegneri AL-KO hanno ancora una volta fatto centro migliorando un prodotto che era già ai vertici del mercato per precisione, potenza e versatilità. Le migliorie riguardano l’elettronica di comando che è stata integrata perfettamente nella robusta scocca di alluminio che protegge i circuiti da eventuali urti e dall’umidità (IP 65). Grazie ad un alloggiamento ottimizzato è stato migliorato anche il processo di dissipazione del calore. La grande potenza del sistema permette di superare ostacoli fino a quattro centimetri e pendenze fino al 28 per cento.
La pressione di contatto ottimale è sempre garantita grazie alla regolazione elettronica dei rulli. Tramite il pannello di controllo integrato, il telecomando fornisce informazioni sullo stato del sistema, come la posizione dei rulli, il sovraccarico, la tensione e la temperatura.
 
Il sistema può essere guidato docilmente tramite un joystick che ha una precisione millimetrica. Inoltre, di serie è ora prevista la funzione soft start/soft stop (al rilascio del joystick la caravan viene immediatamente frenata), la possibilità di far girare la caravan sul posto (360 gradi di rotazione) e un sistema di sicurezza con attivazione tramite interruttore magnetico del dispositivo di blocco in caso di sovraccarico.
 
Un altro punto di forza è la notevole altezza da terra. Sulle caravan con telaio AL-KO caratterizzato dal marchio M (telai prodotti dal 2010 in poi) Mammut è installato nei fori previsti nello chassis, conservando una grande altezza da terra e permettendo un’installazione veloce e, di conseguenza, risparmio di costi. Ma l’altezza da terra è eccellente anche nel montaggio su altri tipi di telaio e il sistema è ugualmente protetto da urti e danni.
 
La nuova generazione di MAMMUT in aggiunta ai suoi benefici tecnologici, viene offerta con un kit che contiene l’hardware di montaggio completo adatto alle diverse tipologie di installazione. Questo significa che l’installazione può avvenire velocemente e senza oneri aggiuntivi presso qualsiasi rivenditore autorizzato.
Mammut è garantito 5 anni. Per quanto riguarda la riserva energetica, AL-KO raccomanda una batteria AGM da 80 Ah (per asse singolo) o sempre AGM da 100 Ah (per doppio assale) oppure una batteria da 66 Ah (con celle a spirale Optima).
 
 

02word

Mammut_2

Mammut_1

 

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies