BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) AL-KO: Arriva anche Futuro Basic

Futuro_Basic_01

Futuro Basic rispetto al modello Futuro non può variare l’altezza di carico, ma ha pesi e costi più contenuti.

SAWIKO società del Gruppo AL-KO ha sviluppato un nuovo portatutto per furgoni che è un derivato del modello Futuro: il Futuro Basic. In questa versione la piattaforma di carico non è più ad altezza variabile, ma fissa. In questo modo la tara è stata abbassata di 10 chilogrammi, pur migliorando ulteriormente la robustezza della struttura e il costo per l’utente finale comporta un risparmio interessante. Questo nuovo modello completa la gamma, colmando il vuoto presente tra i portatutto convenzionali e il modello Futuro, con la piattaforma di trasporto abbassabile, presentato lo scorso anno. Diversamente dai sistemi portatutto tradizionali i modelli Futuro hanno 4 quattro punti di fissaggio sulla scocca del veicolo ovvero direttamente sulle cerniere dei portelloni posteriori senza, pertanto, applicare alcun carico sui portelloni stessi. Un ancoraggio solido che elimina qualsiasi rumore e che evita la formazione di macchie di ruggine in corrispondenza dei punti di fissaggio del veicolo. Soprattutto il sistema garantisce un trasporto stabile e sicuro sul retro del veicolo. Questo è particolarmente importante per attrezzature costose, come mountain bike o bici da corsa. Per questo motivo il Futuro Basic è il portattutto ideale per gli amanti del ciclismo. Quando serve il portatutto può essere smontato, per esempio durante la stagione invernale, o installato su un altro veicolo senza lasciare tracce sulla carrozzeria.
La differenza sostanziale rispetto al modello Futuro è che la versione Basic non può variare l’altezza di carico. Il modello Futuro, infatti, può abbassare la piattaforma del portabiciclette grazie a una manovella fino al livello di carico del van.
Tutte le altre caratteristiche qualificanti del Futuro sono rimaste invariate anche sulla versione Basic. Per esempio la staffa principale ruotabile permette il libero accesso alle porte posteriori anche a pieno carico. La piattaforma di trasporto, che può essere ripiegata, è dotata di una robusta staffa di protezione per le biciclette proprio come il modello Futuro. Possono essere trasportate sulla solida piattaforma un massimo di tre biciclette: la staffa principale è regolabile in altezza e può essere adattata in modo ottimale per ogni bicicletta. Oltre alle biciclette o E-bike possono essere montate bagagliere per aumentare la capacità di stivaggio o un porta sci. È possibile anche installare un supporto per la ruota di scorta.
Grazie all’ancoraggio della piattaforma di trasporto sopra le luci di coda non è richiesta la ripetizione supplementare dell’illuminazione o della targa. L’utilizzo di qualsiasi tipo di gancio di traino rimane possibile anche con Futuro Basic.
 
 

02word

Futuro_Basic_01

Futuro_Basic_02

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies