BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) AL-KO: Controllo dell’assetto

DSCN7269

AL-KO e Caravanbacci ancora insieme per offrire a camperisti e caravanisti una serie di servizi, prodotti e informazioni di assoluto rilievo per migliorare la sicurezza e il comfort dei veicoli ricreazionali. Alla fiera di Carrara, sarà presente un responsabile tecnico di AL-KO e verrà allestita una postazione per il controllo dell’assetto. Sarà anche possibile provare su strada tre autocaravan, anche con un pilota professionista.

Dal 22 al 25 gennaio presso la fiera Tour.it di Carrara, il concessionario Caravanbacci attende i camperisti presso il suo stand, dove sarà allestito un corner AL-KO con prodotti in esposizione e con personale dell’azienda pronto a rispondere a qualsiasi domanda. Inoltre, sempre in collaborazione con AL-KO, è stata allestita una postazione in area esterna per effettuare il controllo dell’assetto con strumenti elettronici di precisione. Ma non è tutto. Caravanbacci mette a disposizione tre autocaravan di diverse fasce di prezzo e tipologie per una prova su strada dal giovedì alla domenica. Durante il week end, inoltre, sarà presente un pilota professionista che metterà la propria esperienza a disposizione dei visitatori offrendo utili consigli durante le prove di guida. I test su strada e le verifiche dell’assetto si prenotano presso lo  stand Caravanbacci nel padiglione B.
 
Il controllo dell’assetto
Grazie all’iniziativa congiunta AL-KO e Caravanbacci sarà possibile dunque verificare il baricentro di qualsiasi tipologia di camper e scoprire se possono essere utili delle sospensioni posteriori e/o anteriori in grado di riequilibrare l’assetto. Il test prevede anche il controllo delle sospensioni anteriori che verifica lo stato di usura e l’altezza da terra. Per migliorare la stabilità e la sicurezza di guida, AL-KO ha progettato le nuove sospensioni anteriori ACS (AL-KO Comfort Suspension) in sostituzione delle sospensioni originali di Fiat Ducato. Le ACS sono in grado di migliorare anche il comfort durante le marcia e ridurre il rumore all’interno dell’abitacolo. Tra le verifiche previste anche il controllo delle sospensioni posteriori, cioè l’analisi dello stato di usura delle sospensioni, dell’altezza da terra della parte posteriore, il controllo visivo delle balestre. Anche in questo caso AL-KO propone una gamma di sospensioni ad aria molto ampia e in grado di cambiare radicalmente il comportamento su strada del veicolo, a tutto vantaggio del comfort e della sicurezza. Infine, altro importante controllo è quello dello stato degli pneumatici con la verifica del battistrada, dell’età della gomma, dell’indice di carico e di velocità e il controllo della pressione secondo la prescrizione del costruttore del pneumatico.
Il costo forfettario dell’intervento è di € 30,00, che sarà scontato in caso di acquisto di sospensioni o di altri interventi.
 

02word

DSC_4816

DSCN7269

 
© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies