BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) AL-KO: Ecco il programma

foto-w-alko

Seminari tecnici, test drive su strada con piloti professionisti, verifica dell’assetto sulle autocaravan dei partecipanti e una grande festa della durata di due giorni da Caravanbacci.

Grande festa dal concessionario Caravanbacci. Non solo un’occasione d’incontro per divertirsi e stare insieme, ma anche e soprattutto un’opportunità per conoscere meglio tutti gli aspetti legati alla sicurezza e al comfort di guida. Una due giorni assolutamente gratuita, aperta a tutti e organizzata insieme ad AL-KO, azienda leader nella produzione di telai ribassati (AL-KO AMC), ammortizzatori e sospensioni ad aria per autocaravan e caratterizzata da seminari teorici e pratici sulla guida dei camper, nonché dalla possibilità di far verificare l’assetto del proprio veicolo da tecnici specializzati. Per effettuare il test dell’assetto è necessario prenotare tramite il sito Caravanbacci: http://www.caravanbacci.com/forms/prenota-il-tuo-controllo-dellassetto.

 
Sabato 25 ottobre
•Dalle 9,30 alle 10,45 prove libere su strada con un addetto di Caravanbacci
•Alle ore 10,30 presentazione del corso per patente C1 a cura dell’autoscuola Toscana
•Dalle ore 11.00 alle ore 12.00 corso teorico guida sicura
•Dalle ore 15.00 alle ore 17.30 prove su strada con pilota per esercizi specifici e in contemporanea possibilità di prove libere su strada con un addetto Caravanbacci
 
Domenica  26 ottobre
•Dalle 10 alle 10,45 prove libere su strada con un addetto Caravanbacci
•Alle ore 10,30 presentazione del corso per patente C1 a cura dell’autoscuola Toscana
•Dalle ore 11.00 alle 12.00 corso teorico guida sicura e poi spaghettata con Paolo Parisi
•Dalle ore 15.00 alle ore 17.30 prove su strada con pilota per esercizi specifici e in contemporanea possibilità di prove libere su strada con un addetto Caravanbacci
 
I motorhome in prova
•Laika Kreos 6010 con telaio AL-KO AMC, sospensioni ad aria aggiuntive AL-KO Air Top e kit di gonfiaggio con centralina a cruscotto.
•Laika Kreos 7010 con telaio AL-KO AMC, sospensioni ad aria aggiuntive AL-KO Air Premium X2
•Carthago Chic C-Line 4.2 con telaio AL-KO AMC e sospensioni ad aria aggiuntive AL-KO Air Top
•Carthago C-tourer I 142 con telaio AL-KO AMC
 
Il seminario teorico di guida sicura
Luigi Vianello, ex responsabile della formazione tecnica di BMW Italia, e oggi specializzato in comunicazione tecnica spiegherà argomenti complessi come assetto, stabilità, tenuta di strada, comportamenti alla guida, interventi in situazione limite, in modo estremamente appassionante e comprensibile a tutti.
 
La verifica dell’assetto
Nel “mese dell’assetto” con un contributo forfettario di 30 euro è possibile far controllare l’assetto del proprio autocaravan in particolare: controllo del baricentro (operazione da effettuarsi con il veicolo carico) e l’esame della ripartizione dei carichi; il controllo delle sospensioni anteriori, con la verifica dello stato di usura, dell’altezza da terra della parte anteriore; il controllo delle sospensioni posteriori, con la verifica dello stato di usura, dell’altezza da terra della parte posteriore, un controllo visivo delle stato delle balestre; il controllo dello stato  degli pneumatici, con la verifica dello stato del battistrada, dell’età della gomma, la verifica dell’indice di carico e di velocità, il controllo della pressione secondo le prescrizioni del costruttore dello pneumatico.
 
Corso di guida per il conseguimento della patente C1
L’autoscuola Toscana presenta il suo corso per il conseguimento della patente C1. Questa patente è stata introdotta nel gennaio 2013 e permette di guidare autocaravan aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e fino a 7,5 tonnellate, anche trainanti un rimorchio leggero.
 
 

02word

foto-w-alko

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies