BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) AL-KO ad “Officine Aperte”

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

AL-KO

AL-KO incontra il pubblico di “Officine Aperte”

AL-KO, produttore e fornitore leader di telai e componenti per veicoli ricreazionali, ha partecipato all’evento Officine Aperte presso la sede di Vicenza di Automarket Bonometti, nella giornata di domenica 16 dicembre 2012, organizzando due incontri tematici con il pubblico.

Ancora un successo per l’iniziativa organizzata dal concessionario Automarket Bonometti presso la propria sede di Vicenza e denominata Officine Aperte. La terza edizione di questo evento ha visto ancora una volta la partecipazione entusiasta di AL-KO Italia, con due seminari tecnici condotti dal direttore commerciale Alessandro Marco Butturini. L’appuntamento si è svolto il 16 dicembre e ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di clienti del concessionario veneto. Il primo seminario di AL-KO si è concentrato sulle caratteristiche del telaio ribassato AL-KO AMC, telaio utilizzato per l’allestimento dei veicoli più prestigiosi e disponibile per la maggior parte delle meccaniche commerciali. Un telaio che ha tra le sue caratteristiche qualificanti il sistema di sospensione a barra di torsione, gli ammortizzatori AL-KO ad alto rendimento associati alla carreggiata allargata e un peso ridotto. Grande attenzione è stata rivolta, poi, alle sospensioni pneumatiche supplementari, accessori in grado di migliorare la stabilità e il comfort di marcia e aumentare la sicurezza in viaggio di veicoli che non sempre rispettano una corretta distribuzione dei pesi. AL-KO propone in una vasta scelta di soluzioni sia per i telai AMC, sia per i telai originali. È bene ricordare che i sistemi di sospensione pneumatica integrale AL-KO Air Premium X2 e X4 (per AMC Ducato) e il sistema di sospensione pneumatica complementare AL-KO AirTop (per chassis originale Ducato) sono attualmente le uniche sospensioni pneumatiche presenti sul mercato a disporre di certificati di nulla osta da parte di FIAT e Bosch per la combinazione di questi sistemi di telaio/sospensione AL-KO con ESP. Il pomeriggio è stato dedicato agli appassionati della caravan. Dopo un’approfondita analisi dei componenti tecnici del rimorchio, dei freni a repulsione, degli assali, dei giunti e degli stabilizzatori, si è proceduto a illustrare il funzionamento di moderni dispositivi di sicurezza, come ATC (AL-KO Trailer Control): un sistema di stabilizzazione elettronica che interviene in situazioni critiche, frenando lievemente il rimorchio e riducendo gradualmente il movimento oscillante, senza l‘intervento del guidatore. Non è mancato un approfondimento sul fondamentale dispositivo di stabilizzazione AKS, in grado di attutire i movimenti di sbandamento e beccheggio del rimorchio durante la marcia e migliorare sensibilmente la sicurezza in marcia.

A conclusione dell’intervento è stato presentato anche il già conosciuto sistema di movimentazione per caravan elettrico Mammut, basato su due rulli indipendenti che agiscono direttamente sulle ruote.

 

 

 


 

 

02word

01pdf

immagini in alta definizione

al-ko_bonometti_

al-ko_bonometti2_

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies