BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) AL-KO: Kurt Kober

Kurt-Kober1

Kurt Kober, ex presidente di AL-KO Kober GROUP, è morto giovedi 15 gennaio, dopo una breve malattia all’età di 78 anni.

Kurt Kober ha iniziato la sua attività nel 1950 con l’attività di fabbro fondata da suo padre Alois Kober. Negli anni ha trasformato insieme ai suoi fratelli Herbert e Willy Kober  l’azienda in una realtà internazionale: AL-KO Kober. È stato un membro del consiglio di AL-KO Kober AG e tra i principali protagonisti nella divisione tecnologia dei veicoli. È stato nominato Presidente nel 1999. Nel 2007 è entrato a far parte del Consiglio di Sorveglianza, dove ha prestato servizio fino al giugno 2012.
Kurt Kober è stato un imprenditore appassionato. La sua grande forza creativa, la sua schiettezza e la sua apertura a nuove idee, lo hanno sempre contraddistinto. Kober è stato molto attivo non solo nel mondo produttivo, ma anche in ambito sociale e culturale.
 
Il CEO Stefan Kober e gli amministatori Roland e Harald Kober hanno dichiarato: “Siamo addolorati per la morte improvvisa di nostro zio, che ha contribuito a costruire il nostro gruppo ed è stato determinante per il suo successo. Abbiamo perso una persona straordinaria, che ha stabilito nuovi standard con il suo impegno aziendale e sociale”.
 
Kurt Kober ha sempre dimostrato grande interesse per il mercato italiano, partecipando a tutte le fiere e agli eventi nel nostro Paese. Un mercato che gli è sempre stato molto al cuore e che ha onorato con innumerevoli visite ai clienti italiani e alle consociate italiane.
 
Konrad Weissteiner, amministratore delegato di AL-KO Italia: “Accompagnare Kurt Kober nelle sue tante visite in Italia è stato sempre molto istruttivo e coinvolgente. Ho apprezzato particolarmente la sua grande energia, la predilezione per l’essenziale, l’attenzione ai dettagli, e un grande carisma in grado di affascinare i suoi interlocutori. Ci lascia un grande uomo e un eccezionale imprenditore”.
 
 

02word

Kurt-Kober1

 

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies