Kurt Kober ha iniziato la sua attività nel 1950 con l’attività di fabbro fondata da suo padre Alois Kober. Negli anni ha trasformato insieme ai suoi fratelli Herbert e Willy Kober l’azienda in una realtà internazionale: AL-KO Kober. È stato un membro del consiglio di AL-KO Kober AG e tra i principali protagonisti nella divisione tecnologia dei veicoli. È stato nominato Presidente nel 1999. Nel 2007 è entrato a far parte del Consiglio di Sorveglianza, dove ha prestato servizio fino al giugno 2012.
Kurt Kober è stato un imprenditore appassionato. La sua grande forza creativa, la sua schiettezza e la sua apertura a nuove idee, lo hanno sempre contraddistinto. Kober è stato molto attivo non solo nel mondo produttivo, ma anche in ambito sociale e culturale.
Il CEO Stefan Kober e gli amministatori Roland e Harald Kober hanno dichiarato: “Siamo addolorati per la morte improvvisa di nostro zio, che ha contribuito a costruire il nostro gruppo ed è stato determinante per il suo successo. Abbiamo perso una persona straordinaria, che ha stabilito nuovi standard con il suo impegno aziendale e sociale”.
Kurt Kober ha sempre dimostrato grande interesse per il mercato italiano, partecipando a tutte le fiere e agli eventi nel nostro Paese. Un mercato che gli è sempre stato molto al cuore e che ha onorato con innumerevoli visite ai clienti italiani e alle consociate italiane.
Konrad Weissteiner, amministratore delegato di AL-KO Italia: “Accompagnare Kurt Kober nelle sue tante visite in Italia è stato sempre molto istruttivo e coinvolgente. Ho apprezzato particolarmente la sua grande energia, la predilezione per l’essenziale, l’attenzione ai dettagli, e un grande carisma in grado di affascinare i suoi interlocutori. Ci lascia un grande uomo e un eccezionale imprenditore”.