BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) AL-KO novità 2012

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

AL-KO

Le novità 2012 per i caravanisti

Il 2012 di AL-KO si apre all’insegna di una serie di novità che riguardano in particolare il settore delle caravan e dei rimorchi: il dispositivo di stabilizzazione AKS sarà presto disponibile anche in aftermarket; ATC, sistema antisbandamento per caravan, è ora disponibile anche sulle caravan Hobby in una versione customizzata; la garanzia del movimentatore per caravan Mammut sale a 5 anni.

AKS disponibile anche in aftermarket

Da questa primavera sarà finalmente disponibile anche in aftermarket il nuovo AKS nelle due versioni 3004 (3000 kg) e 3504 (3500 kg). Oggetto di una rivisitazione estetica ed ergonomica nel 2011, AKS è un dispositivo di stabilizzazione in grado di attutire i movimenti di sbandamento e beccheggio del rimorchio durante la marcia. Le novità più rilevanti della nuova versione riguardano la colorazione (non più rosso vivo, ma nero con inserti rossi), la funzionalità (la leva di chiusura è più piatta e permette miglior accesso ai portelloni posteriori), la leggibilità dell’indicatore di usura (ora più semplice da interpretare), l’integrazione con altri componenti (le piastre di montaggio dell’antifurto Safety adesso sono integrate di serie nella carcassa). AKS è prodotto negli stabilimenti italiani di AL-KO Kober a Vandoies (BZ).

Hobby sceglie ATC

AL-KO ha sviluppato una versione di ATC (AL-KO Trailer Control) in collaborazione con Hobby-Wohnwagenwerk e dedicata esclusivamente alle caravan Hobby. Una novità che ha richiesto uno sviluppo specifico, poiché il marchio Hobby non utilizza né telaio né componentistica AL-KO. ATC è in grado di prevenire pericolosi movimenti di sbandamento dei rimorchi, frenando lievemente la caravan quando questa anomalia si innesca e riducendo gradualmente l’oscillazione del rimorchio senza l’intervento del guidatore. Il sistema dispone di un sensore elettronico intelligente  in grado di percepire lo sbandamento e stabilire se il movimento sarà in grado di fermarsi da solo. In caso contrario, un servomotore attiverà il freno del rimorchio così da contrastare il movimento di sbandamento.

Mammut: la garanzia sale a 5 anni

AL-KO offre nel 2012 ben 5 anni di garanzia sul movimentatore per caravan Mammut. A tre anni dal suo lancio ufficiale, Mammut aggiunge, alle già numerose caratteristiche qualificanti che gli appartengono, una motivazione in più. Composto da due unità, una per ogni ruota, costituite da una scocca stagna in alluminio che racchiude i motori elettrici e la sofisticata elettronica, Mammut può lavorare fino a pendenze del 28%. Il sistema è controllato da un telecomando intelligente (in grado di dialogare con i componenti e di ricevere anche informazioni di diagnostica) dotato di un joystick preciso, che permette di controllare con una mano sola e con estrema facilità, precisione e fluidità il movimento della caravan in tutte le direzioni (compresa la rotazione della roulotte su se stessa di 360°). Mammut permette con un unico modello di movimentare caravan con assali singoli o in tandem.

 

01pdf


02word

 

AKS_Produkt

 

 


 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies