BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) AL-KO: nuovo video su You Tube

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

AL-KO

AL-KO: nuovo video su You Tube

Dopo il video dedicato al movimentatore per caravan Mammut, il canale You Tube di AL-KO Italia si arricchisce di un nuovo arrivo: il video di AL-KO dedicato al Trailer Control (ATC) per caravan e rimorchi e ad AKS il dispositivo di stabilizzazione.

Castel D’Azzano, maggio 2012

AL-KO Italia arricchisce il proprio canale You Tube con un nuovo, interessante video dedicato ad AL-KO Trailer Control (ATC), il sistema antisbandamento per caravan e rimorchi e al giunto a sfera con dispositivo di stabilizzazione AKS. Salgono così a due i video presenti sul canale italiano della multinazionale che intende sviluppare sempre di più la connessione con questa piattaforma. Il video di ATC, in particolare, mostra il funzionamento di questo utile sistema, installabile anche aftermarket, e in grado di interrompere istantaneamente i pericolosi movimenti di sbandamento di caravan e rimorchi. Il sistema ATC, infatti, dispone di un sensore sofisticato che controlla costantemente i movimenti del rimorchio. L’elettronica riconosce gli sbandamenti in base alla frequenza e all’entità dei movimenti e, se è il caso, interviene attraverso un servomotore che attiva il freno del rimorchio in modo graduale.
La forza trainante del veicolo trattore abbinata alla resistenza offerta dal rimorchio frenato riportano la caravan in asse e smorzano lo sbandamento quando è ancora nella fase iniziale. In accoppiamento con il diffusissimo dispositivo di stabilizzazione AKS, il convoglio viaggia davvero in grande sicurezza. I quattro ferodi laterali di AKS agiscono sulla sfera del gancio di traino e creano un effetto di smorzamento che impedisce efficacemente l’innesco dello sbandamento. Grazie all’effetto dello stabilizzatore AL-KO la velocità massima teorica può aumentare fino al 30%. Prodotto negli stabilimenti italiani di AL-KO Kober a Vandoies (BZ), lo stabilizzatore AKS è un componente che ha rivoluzionato il modo di trainare e migliorato in modo determinante la sicurezza in marcia ed è stato premiato dal mercato mondiale con un successo straordinario.

Il video si trova all’indirizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=0t_TzkKLDE4 oppure http://youtu.be/0t_TzkKLDE4

 

 

 

02word 01pdf

 


 

AL-KO_ATCoYouTube



 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies