BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) AL-KO rende i viaggi più stabili e sicuri

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

AL-KO

AL-KO rende i vostri viaggi più stabili e sicuri

Il recente nulla osta rilasciato da Fiat per l’installazione delle sospensioni integrative ad aria AIR TOP anche sui telai originali del Ducato dotati di ESP rende il programma quanto mai completo: dalla sospensione base, al Kit Compressore che gestisce la pressione elettricamente fino alla versione Dynamic che gestisce le sospensioni in modo elettronico.

Castel D’Azzano, giugno 2012

AL-KO è specializzata nella produzione di sospensioni ad aria integrative per autocaravan e veicoli commerciali. Si chiamano Air Top e ripristinano la stabilità del veicolo riducendo il rollio laterale e ristabilendo l‘assetto di guida. Recentemente AL-KO ha ottenuto, unico produttore di sospensioni ad esserci riuscito per il momento, il nulla osta da Fiat per l’applicazione della sospensione AIR TOP su telai originali Fiat Ducato dotati di ESP. Per raggiungere questo risultato AL-KO ha dovuto effettuare notevoli investimenti poiché BOSCH richiede una serie di prove di lunga durata, che sono state brillantemente superate da Air Top. È BOSCH, infatti, l’inventore del sistema ESP, il celebre sistema antisbandamento che da novembre del 2014 sarà obbligatorio su tutti i nuovi veicoli dell’Unione Europea. Oggi il 72% di tutte le vetture e veicoli commerciali leggeri di nuova immatricolazione in Europa è dotato di ESP.

AL-KO completa così il suo programma di sospensioni in grado ora di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente di autocaravan, veicolo commerciale o allestimento speciale.

Air Top è disponibile per i telai originali di Fiat Ducato X 250, X 230/244, Fiat Doblò, Citroen Jumper, Peugeot Boxer, Iveco Daily (ruote singole e gemellate), Renault Master, Opel Movano, Nissan Interstar, Ford Transit 100 – 120 – 130 – 150 – 190, Ford Transit 350 (trazione posteriore e anteriore), Ford Connect. Si tratta di un sistema a doppio circuito a gestione manuale (Air Top) oppure a gestione elettrica con regolazione della pressione tramite compressore integrato (Kit Compressore) o a gestione elettronica (Air Top Dynamic).

Sul telaio ribassato AL-KO Amc sono possibili le installazioni delle versioni Air Plus, Air Premium e Air Premium X4.

La sospensione Air Plus è fornibile per i veicoli con telaio AL-KO Amc
Fiat Ducato, Peugeot Boxer e Citroen Jumper (tipo 250X). Si tratta di un sistema a doppio circuito con regolazione manuale della pressione nelle molle ad aria in funzione della portate sull‘assale posteriore. Il gonfiaggio/sgonfiaggio delle molle ad aria avviene manualmente dall‘esterno

La sospensione Air Premium è un sistema di sospensione ad aria integrale automatico con comando elettronico ed esente da manutenzione. Il sistema regola in modo indipendente la pressione nelle molle ad aria in funzione del carico sulle singole ruote posteriori.

La sospensione Air Premium X4 è una sospensione ad aria integrale a 4 canali che prevede il livellamento automatico della sospensione grazie all’impianto ad aria a 4 canali. In questo modo si agisce sull’assale anteriore e su quello posteriore mantenendo il livello del veicolo costante indipendentemente dallo stato di carico. Premendo un pulsante sul pannello di controllo il veicolo può essere alzato o abbassato manualmente (anche in marcia fino alla velocità di 25 km/h). Questo aiuta le operazioni di carico e scarico oppure, permette di affrontare terreni difficili rialzando il veicolo da terra. Anche il traghetto non è più un problema. E con Auto Level il veicolo può essere facilmente livellato con la semplice pressione di un tasto.

 

01pdf 02word

 

 

al-ko_airtop_Ducato_x2502011_Kit_compressore_AIR_TOP_cpl

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies