BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) APC: Scopri il camper style

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

APC

La Settimana del Camper, APC e Assocamp invitano ad abbandonare la solita vacanza per scoprire il camper style

Dal 18 al 26 febbraio oltre 200 Concessionari saranno protagonisti del Porte Aperte nazionale.


Dal 18 al 26 febbraio oltre 200 Concessionari in tutta Italia, affiliati ad Assocamp-Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per il Campeggio, accoglieranno curiosi e amanti del turismo en plein air grazie all’iniziativa “Settimana del Camper”, Porte Aperte promosso da APC-Associazione Produttori Caravan e Camper e da Assocamp.


Per nove giorni, in particolare nei due week-end del 18-19 e del 25-26 febbraio, sarà possibile recarsi presso i centri vendita aderenti, pubblicati sul sito www.assocamp.com. In tutta Italia sarà possibile salire a bordo dei più innovativi e recenti modelli di camper e scoprire i vantaggi riservati a chi sceglie di viaggiare in camper, approfittando delle opportunità pensate per i visitatori della Settimana del Camper. Nei punti vendita saràdato spazio a iniziative di benvenuto e intrattenimento, con animazioni e spettacoli dedicati ai più piccoli.


Il “Porte Aperte” sarà, inoltre, supportato dalla prima campagna pubblicitaria televisiva dedicata al viaggio in camper, “Non è mai la stessa vacanza”, ideata dall’agenzia Leo Burnett e firmata da Associazione Produttori Caravan e Camper. Protagoniste, nel filmato televisivo, le fotografie scattate durante le vacanze di una giovane famiglia italiana: gli anni passano, la meta del viaggio è sempre la stessa e un’evidente “noia”, rappresentata da una barba che cresce sempre più folta e lunga sui volti dei protagonisti dello spot, colpisce tutta la famiglia e in particolar modo i bambini. La scoperta del camper style e la possibilità, attraverso il Porte Aperte nazionale, di conoscere un modo di viaggiare ogni volta differente farà ritornare sui visi dei protagonisti il sorriso e l’entusiasmo di tornare a scoprire nuove destinazioni, perché, come dichiara il claim della campagna APC, se “parti con il camper e ci guadagni anche in libertà”.


La campagna tv e radio, on air dal 17 al 26 febbraio, è in programma sulle principali reti televisive nazionali Rai (Rai 1, Rai 2 e Rai 3) e sulle emittenti radiofoniche più ascoltate (RTL 102.5, RDS, Radio Rai 1, Radio Rai 2, Radio Rai 3 e Radio 24), con oltre 450 spot. I Concessionari contribuiranno a veicolare la campagna sulle emittenti regionali e locali, affinché il messaggio raggiunga gli utenti su tutto il territorio nazionale.


“La Settimana del Camper -dichiara Vittorio Dall’Aglio, Presidente Assocamp- permette di consolidare la partnership tra comparto produttivo e comparto distributivo necessaria per superare il particolare momento economico che stiamo vivendo. I Concessionari sono pronti ad accogliere quanti, proprio a partire da questo periodo, iniziano a programmare le prossime vacanze sognando un viaggio in libertà”.


“Con il Porte Aperte nazionale, realizzato grazie al solido rapporto di collaborazione con Assocamp -dichiara Paolo Bicci, Presidente APC- ci rivolgiamo agli italiani che non si riconoscono nel turismo di massa e nei trend di vacanza, per invitarli a scoprire, attraverso il camper style, un modo più personale e libero di viaggiare 365 giorni l’anno, a contatto con i luoghi, le tradizioni e le comunità dei posti visitati”.


Per ulteriori informazioni è possibile visitare i siti www.assocamp.com e www.sceglilcamper.it.

Ai seguenti link è, invece, possibile ascoltare lo spot radiofonico e vedere lo spot televisivo della campagna nazionale “Non è mai la stessa vacanza”:

www.associazioneproduttoricamper.it/it/comunicazione/comunicati-radio-tv.wbl

www.associazioneproduttoricamper.it/it/comunicazione/comunicati-tv.wbl

02word

 



 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies