BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Aqua Kem Thetford migliore additivo

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Thetford

 

Aqua Kem Blue Thetford migliore additivo per toilette

L’associazione olandese dei campeggiatori (ANWB) ha condotto di recente dei test presso un laboratorio indipendente su vari additivi chimici per toilette, rivolgendo particolare attenzione all’efficacia dei prodotti, misurando l’odore nei serbatoi di scarico dopo 4 giorni a 30° Celsius. Thetford Aqua Kem Blue è risultato il miglior prodotto in assoluto. I prodotti del leader del mercato hanno superato tutti gli additivi più economici, risultando gli unici ad assicurare, come da promessa, quattro giorni consecutivi di freschezza, mentre la maggior parte dei prodotti della concorrenza ha perso la propria freschezza dopo uno o due giorni.

Con la bella stagione ormai alle porte, i risultati dei test della ANWB forniscono delle indicazioni utili per i campeggiatori di tutta Europa pronti a godersi le proprie vacanze. Dato che la ANWB ha testato molti prodotti internazionali, i risultati sono da considerarsi rilevanti anche al di fuori dell’Olanda.

Test in laboratorio confermano l’efficacia di Aqua Kem Blue

L’ANWB ha incaricato un laboratorio di ricerca indipendente per condurre dei test sugli additivi per toilette. I test sono stati rivolti in particolare verso l’odore nel serbatoio di scarico dopo uno, due, tre e quattro giorni, senza svuotare il serbatoio e senza aggiungere additivi. I risultati sono stati chiari: solo Thetford Aqua Kem Blue continua a mantenere la sua freschezza dopo quattro giorni. Inoltre, i risultati indicano che gli additivi più economici sono meno efficaci e non offrono risultati soddisfacenti.

A confronto con altri prodotti

Nei complessi test di laboratorio, sono stati esaminati undici prodotti di sei diverse marche attualmente disponibili sul mercato olandese. Ad ogni modo, i test hanno esaminato anche prodotti di marchi internazionali disponibili in altri paesi, come Thetford e Dometic, rendendo così i risultati dei test validi anche al di fuori del territorio olandese. L’ANWB voleva includere nei test anche quelle soluzioni fatte in casa, composte da un miscuglio di sapone, detersivo e aceto, ma dopo aver consultato i produttori di toilette chimiche, l’ANWB ha deciso di non proseguire nei test con queste soluzioni, dato che sono da tutti considerate dannose per alcuni componenti della toilette. Inoltre, le soluzioni fatte in casa non soddisfano alcuni requisiti fondamentali, come la riduzione della formazione di gas, la pulizia e la durata del serbatoio.


Alternativa ecologica: Thetford Aqua Kem Green

I campeggiatori sono sempre più consapevoli degli effetti dell’uso delle toilette chimiche sull’ambiente e cercano di ridurre la propria impronta ecologica. Ed è per questo che sono state esaminate anche alternative biologiche, così come la possibilità di usare una dose inferiore di additivi. I risultati indicano che Thetford è il marchio più ecocompatibile in assoluto, grazie soprattutto ad Aqua Kem Green e ad Aqua Kem Natural. Soluzioni economiche, come additivi per toilette economici o dosaggio ridotto, non hanno prodotto risultati soddisfacenti. Ma soprattutto, I test hanno eletto Thetford come il vincitore in assoluto nel mantenere intatta la freschezza della toilette!

 

 

 

02word


 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies