BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Bavaria stagione 2014

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Pilote

Novità camper Pilote e Bavaria stagione 2014

GP sas, gruppo industriale saldamente diretto dalla famiglia Padieu, successori del fondatore che creò l’azienda nel 1962 – ha presentato nell’area produttiva di La Limouziniere -regione Pays de Loire -una ampia panoramica delle produzioni gamma 2014 di tutti suoi brand: Pilote, Bavaria ,Le Voyageur, Frankia e RMB, non tralasciando i più economici modelli Moovéo destinati alla fascia di ingresso e al noleggio.

La stagione commerciale che si sta concludendo ha visto posizionare il marchio principale nella terza posizione per immatricolato in Francia, confermando la meritata fiducia riscossa in questi anni di potenziata attenzione al prodotto e nonostante le flessioni di vendite che si registrano ormai nei principali mercati mediterranei tra cui Italia e paesi Iberici e – inesorabilmente- nella fascia centro europea.

In controtendenza al fenomeno recessivo in atto, il presidente Philippe Padieu ha dichiarato apertamente di non voler abbandonare il mercato Italia, consapevole che il nostro Paese rimane- per tradizione e cultura – un caposaldo per l’intero comparto distrinutivo di veicoli ricreazionali.

I cataloghi Pilote e Bavaria 2014 si articoleranno su 4 gamme di allestimento e caratteristiche di cui – interessante- una vasta offerta nella fascia entro i 6 metri (4 modelli oltre ai 2furgonati).

Cresce anche la gamma furgoni; con una pianta letto fisso longitudinale che affianca il classico puro (letto matrimoniale trasversale in coda) allestiti su Ducato.

La calandra frontale dei motorhome – tipologia dominante nei cataloghi 2014 – è stata completamente rivisitata ed estesa alle fascie medie.

Travature in poliuretano estruso – alternativo ai listelli in legno – per lo scocche dei veicoli di classe alta (Explorateur e Fjord) mentre una lastra in vetroresina posta sotto i pianali accomuna tutte le basi delle cellule.

Evoluzione molto marcata negli allestimenti Aventura e Arctic che beneficiano ora di illuminazione led, nuovi mobili bagno, nuovi rivestimenti e tessuti oltre ad essenze lignee decisamente moderne

I listini invece non subiranno aumenti di rilievo, confermando la vocazione dei brand Pilote e Bavaria quali veicoli ricreazionali dedicati a utilizzatori attenti al miglior rapporto prezzo qualità.

 

 

 

02word

2012-06-11_09.51.03

2012-06-11_09.51.21

letto_centrale_baltic

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies