BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) CAN a Dusseldorf

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

CAN


CAN: secondo anno a Düsseldorf con successo

CAN si presenta alla fiera di Düsseldorf per il secondo anno consecutivo, dopo aver raggiunto risultati importanti nel settore dei veicoli ricreazionali.

Con una storia ultratrentennale alle spalle e una specializzazione nella fornitura di componenti ai cantieri nautici italiani e internazionali più prestigiosi, CAN si è affacciata al settore dei veicoli ricreazionali soltanto l’anno scorso. In breve tempo i piani cottura, le cucine a gas con forno, i lavelli del marchio brersciano sono entrati a far parte delle dotazioni di alcuni tra i marchi più conosciuti, come Knaus, Westfalia, Giottiline, Wingamm e Rimor. Nel corso del 2011 l’elenco dei clienti di primo impianto di CAN è cresciuto ulteriormente coinvolgendo Adria, Itineo, Esterel e Kentucky. “I fattori che hanno consolidato il valore degli accessori CAN sono la flessibilità nel processo di personalizzazione dei prodotti, il design esclusivo e la qualità dei componenti utilizzati” sottolinea il direttore commerciale, Lorenzo Bellini, figlio del titolare Mauro Bellini. Tra le novità che verranno presentate al Caravan Salon di Düsseldorf ci saranno alcuni nuovi piani cottura, come quello, ad esempio, fornito a Knaus con fuochi e lavello a forma ellittica, oppure quello progettato per il segmento dei camper puri Westfalia cioè un piano cottura a un fuoco solo con lavello, il tutto integrato in una superficie in vetro temperato di misure contenute.

Nuovo piano cottura progettato per i van di Knaus, ultracompatto con due fuochi e lavello di forma ellittica proposto in posizione verticale per contenere le dimensioni in larghezza. Il piano è in vetro cristallo temperato e antigraffio, i bruciatori, tutti dotati di termocoppia, sono provvisti di coperchietto autobloccante e proposti con la potenza di 1900 W. Il lavello ovale è in acciaio inox e dotato di rubinetteria con leva monocomando.


Speciale Westfalia

Progettato in esclusiva per Westfalia, celeberrimo costruttore di van, questo piano cottura si contraddistingue per le dimensioni estremamente contenute, e la forma del piano in cristallo temperato con un angolo smussato.

Il lavello è di vetro

Confermata la scelta di Rapido che su alcuni modelli di autocaravan utilizza in bagno una creazione particolare di Can: un lavello in vetro trasparente con piletta in ottone cromato e tappo “push open”.

La cucina all’aria aperta

Con la consapevolezza che cucinare a bordo, molto spesso porta con sé alcuni inconvenienti (odori persistenti, schizzi, surriscaldamento dell’abitacolo), Can propone anche nel settore del turismo all’aria aperta due gamme di prodotto dedicate alla cucina all’esterno.

BQ2988 e BQ 2989

Si tratta di due barbecue portatili realizzati in acciaio inox, che sono un perfetto connubio tra design e praticità: forme arrotondate negli angoli superiori e inferiori, maniglie ergonomiche e una serie di accessori utili a facilitare le operazioni del cuoco di turno. La robusta griglia elettrosaldata, anch’essa in acciaio inox, è facilmente estraibile grazie alla presenza di due maniglie, copre l’intera area di cottura (50 x 30 cm) e dispone di quattro piedini che offrono una base di appoggio anche al di fuori della sede prevista. I due modelli hanno uguali caratteristiche e dimensioni, ma uno è funzionante con bombole standard mentre l’altro (BQ2988) funziona con bombole Camping Gaz da 230 e 450 grammi (modelli CV270 e CV470).

CHARLIE della serie FN Pensati per la nautica, con l’innovativo sistema di alimentazione a gel/alcol che non sporca, non macchia e non fa fumo, i fornelli della linea CHARLIE a un fuoco solo o a due fuochi sono ideali per tutte le applicazioni all’aria aperta. Utili tanto a chi pratica il turismo in tenda, quanto a chi desidera cucinare all’aperto o sotto la veranda. Il bruciatore funziona in maniera ottimale, perché il sistema di aspirazione d’aria, dall’esterno verso l’interno, forma una miscela ossigenata che permette un’equilibrata combustione senza la formazione di ossido di carbonio.


02word

 

02word

FN2002

 

novita2011_02

 

lavello_vetro

 

nuovo_lavellocan

 


 

 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies