BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Can: tutte le novità

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Can

Arriva Essential e molto altro

Can inaugura la stagione delle fiere proponendo una nutrita serie di novità dedicate sia al primo impianto, sia al cliente finale. Dopo il successo riscontrato al Caravan Salon di Düsseldorf, salone internazionale dedicato al mondo del turismo in camper e caravan, l’azienda bresciana si prepara per la partecipazione al METS di Amsterdam, fiera internazionale dedicata agli equipaggiamenti e alla componentistica per il mondo nautico. Ecco le principali novità presentate.

PV 1366 Essential
Dedicato a barche e caravan di lusso, il nuovo PV 1366 Essential presenta un concetto nuovo e del tutto originale di piano cottura a incasso con lavello integrato. Il lavello, infatti, è al centro mentre ai lati si trovano i due fornelli. Questa soluzione consente un eccellente spazio di manovra per l’utilizzo del lavello e, ugualmente, permette di utilizzare i due fuochi anche con pentole o padelle di grande diametro. Evoluzione dei raffinati piani cottura Crystal, anche Essential è realizzato con un piano in vetro cristallo temperato e antigraffio, ma proposto in una colorazione inedita: un elegante color argento in versione “specchio”.  I bruciatori installati di serie sono un ausiliario (portata 1000 Watt – consumo 73 g/h) e un semirapido (portata 1900 Watt – consumo 127 g/h), entrambi dotati di termocoppia.

La nuova linea RANDI
CAN presenta la nuova linea “Randi” di piani cottura a scomparsa con lavelli integrati. Una serie che permette a Can di soddisfare tutte le esigenze di allestimento sia nel mondo dei veicoli ricreazionali, sia in quello nautico. Randi, infatti, è l’evoluzione dei collaudati “Hoodiny” che propongono solamente il piano cottura, e si pone in una fascia di prezzo inferiore rispetto alla serie top di gamma “Crystal” con piano in cristallo temperato. Tre i modelli previsti caratterizzati da una superficie di forma rettangolare in acciaio inox nella quale è integrato un lavello di forma rettangolare rotonda. I fuochi sono dotati di bruciatori con coperchietto autobloccante, griglia inox di supporto con gommini antivibrazione. Il coperchio è in vetro nero temperato con cerniere a scomparsa e una volta chiuso risulta a “fil di piano”.
Largo 530 mm e profondo 325 mm il modello FL 1323 dispone di lavandino rotondo e un solo fornello. FL 1400 e FL 1316 hanno due fuochi e gli stessi ingombri (720 x 338 mm), ma il primo offre la soluzione con lavello quadrato, mentre FL 1316 propone un lavello rotondo e due coperchi separati così da poter utilizzare una delle due sezioni come piano d’appoggio.

Barbecue: un solo modello, ma più versatile
Il celebre barbecue portatile di CAN, viene ora proposto in una sola versione, ma offerto con un kit (optional) che ne consente l’utilizzo anche bombole Camping Gaz da 230 e 430 grammi (modelli CV270 e CV470). Un’evoluzione che rende più versatile questo apprezzato barbecue che potrà quindi essere utilizzato sia con bombole standard, sia con bombole portatili. Realizzato in acciaio inox è un perfetto connubio tra design e praticità: forme arrotondate negli angoli superiori e inferiori, maniglie ergonomiche e una serie di accessori utili a facilitare le operazioni del cuoco di turno. La robusta griglia elettrosaldata, anch’essa in acciaio inox, è facilmente estraibile grazie alla presenza di due maniglie, copre l’intera area di cottura (50 x 30 cm) e dispone di quattro piedini che offrono una base di appoggio anche al di fuori della sede prevista. Nella parte inferiore del barbecue è stato collocato un vassoio estraibile utilizzabile come leccarda per il recupero dei liquidi di cottura per sughi e intingoli. Il sistema è composto, inoltre, da un bruciatore della potenza di 4,5 Kw, da un’accensione piezoelettrica e da una termocoppia di sicurezza (per l’interruzione dell’erogazione del gas in caso di spegnimento della fiamma). Tra gli optional, oltre al nuovo kit di adattamento alle bombole Gamping Gaz, anche la vaschetta portaoggetti da utilizzare per riporre il forchettone o il pennello necessari a posizionare o ungere i tagli di carne o pesce e dotato di vaschette di forma circolare nelle quali riporre il sale e altre spezie e il sacco di copertura impermeabile.

Il grill elettrico Thunder Grill
CAN lancia un innovativo grill elettrico con piano in vetroceramica. Si chiama Thunder Grill, offre misure compatte, una grande portatilità e possiede un elemento caratterizzante e distintivo: si pulisce in un attimo. I residui di cibo più ostinati, infatti, si rimuovono con l’apposito raschietto in dotazione, mentre il piano in vetroceramica si pulisce semplicemente con un panno e del sapone liquido. È ideale per favorire l’aspetto conviviale anche durante la preparazione delle pietanze. Si può, infatti, posizionare al centro della tavola cosicché tutti possano diventare contemporaneamente commensali e cuochi. Thunder Grill non solo permette di cucinare carne, pesce, verdure senza aggiunta di olii e direttamente sulla piastra, ma è pensato per essere utilizzato anche con pentole e padelle, come se fosse un normale fornello di casa.
Con una scocca in acciaio inox, è alimentato a 220 Volt e sviluppa una potenza di 1600 Watt. La piastra raggiunge, alla massima potenza, i 320° C in sette minuti. Interessante la possibilità di rimuovere il cavo di alimentazione, così da poter utilizzare il Thunder Grill come piatto di portata riscaldato. Provvisto di due comode maniglie di sollevamento, è dotato di un regolatore che permette di selezionare 12 livelli di potenza diversi.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Scocca Acciaio Inox
Piano cottura In vetroceramica
Alimentazione 220-240 V
Selettore di potenza 12 livelli
Potenza massima 1600 Watt
Frequenza 50 Hz
Peso 4,7 Kg

 

02word

01pdf 04_photo

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies