BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Challenger Genesis 52 premiato

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Challenger

Challenger Genesis 52 vince il “Salone del Camper Award”

Vittoria del profilato Challenger Genesis 52 alla prima edizione del Salone del Camper Award nella categoria veicoli semintegrali con prezzo inferiore a 45.000 euro.

Per l’edizione 2012 del Salone del Camper, tenutosi a Parma dall’8 al 16 settembre scorsi, è stato istituito “Il Salone del Camper Award”, primo premio in Italia nato con l’obiettivo di valorizzare gli sforzi sostenuti dalle aziende di settore.

Il premio, riservato agli espositori presenti alla manifestazione parmense, è stato assegnato da una giuria di esperti che ha valutato la creatività e la vena innovativa tra gli oltre 50 progetti partecipanti. Cinque le categorie in gara per i veicoli ricreazionali (Motorhome, Semintegrali, Mansardati, Van e Caravan) e una dedicata ad Accessori & Componenti. Ognuna delle categorie riservate ai veicoli è stata sua volta ulteriormente suddivisa in base a specifiche fasce di prezzo.

Tra i veicoli semintegrali con fascia di prezzo inferiore a 45.000 Euro il primo premio è andato al Challenger Genesis 52 del gruppo Trigano VDL, un fortunato modello su Ford Transit pianalato a trazione anteriore e a carreggiata posteriore allargata, che per la stagione commerciale 2013 ha subito radicali trasformazioni, forte della tradizionale qualità Challenger abbinata ad un prezzo decisamente interessante.

Genesis 52 è un profilato pensato per la famiglia, che si pone come valida alternativa ai tradizionali mansardati. Propone, infatti, cinque posti omologati in viaggio e offre, oltre al comodissimo matrimoniale a discesa sul living con movimentazione elettrica (adesso con due posizioni di utilizzo), due letti a castello trasversali in coda e un maxi frigorifero. Nella versione 2013, il veicolo ha guadagnato 37 cm in lunghezza, a tutto vantaggio dell’abitabilità, e vede l’adozione di un blocco cucina rinnovato e lo spostamento della toilette con box doccia separato sul lato sinistro, adiacente ai letti singoli. Tra gli elementi di spicco rientrano la carrozzeria con rivestimento esterno in vetroresina, il maxi frigorifero da 145 litri con cella freezer separata, l’illuminazione interamente a Led, la toilette con finestra e oblò a garanzia di un’ottimale aerazione. Inoltre, il gavone posteriore è a volume variabile, grazie alla possibilità di ribaltamento del letto a castello inferiore, ed è accessibile da entrambe le fiancate, mentre la dinette trasformabile consente di ottenere un letto supplementare e il cupolino ospita il classico tettuccio panoramico.

Le dotazioni di serie della meccanica di base comprendono il doppio airbag, il regolatore di velocità e i retrovisori con regolazione elettrica e sbrinatore, i sedili della cabina di guida con doppio bracciolo e regolazione in altezza, la predisposizione per autoradio.

 

 


02word

 

 

genesis-52-inter-cabine_1

genesis-52-gen-inter


Premiazione_Silvano_Tresoldi genesis-52-couchage-haut
genesis_52_SDCA

 

 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies