BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Challenger: Il nuovo sito

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Challenger

Il nuovo sito

Dal mese di dicembre è online anche in italiano il sito completamente rinnovato del marchio Challenger. Collegandosi a www.challenger.tm.fr si accede ora ad uno spazio web innovativo, ricco di contenuti e progettato con modalità interattive che coinvolgono il visitatore, permettendogli di scoprire con facilità tutto il mondo Challenger.


sito_challenger

Il sito presenta un elegante sfondo nero e offre una straordinaria ricchezza di animazioni: ogni immagine presente, infatti, beneficia di effetti creati con tecnologia Flash. Questa permette ad alcune immagini di seguire i movimenti del mouse, ma serve, soprattutto, a permettere di posizionare bottoni e rimandi sulle immagini per creare percorsi, didascalie oppure proporre dei commenti.Strumento di grande utilità è il configuratore che si trova nel menù “trova il tuo camper”. Qui si seleziona, dapprima, la lunghezza, poi il numero di componenti equipaggio, quindi il layout. A questo punto si arriva ad una sezione che rappresenta davvero un ausilio speciale nella scelta del proprio camper ideale: il menù “Mi piace”. Qui si esprimono i propri desideri in funzione dell’uso che si farebbe del camper: dalla passione per la gite in bici (gavone garage), a quella per la buona cucina (grande frigo), dal desiderio di fare la doccia in spazi ampi, a quello di vedere le stelle dal proprio letto (oblò). Una volta terminato il percorso guidato, vengono suggeriti i modelli più adatti alle proprie esigenze. Le cinque gamme (i van Vany, i semintegrali Prium, Mageo, Genesis e i mansardati Genesis) sono illustrate da immagini che contengono didascalie interattive per ognuna delle quattro sezioni: confort, praticità, tecnologia, sicurezza. Una volta appresi i punti di forza appartenenti a ognuna delle serie si può entrare nel dettaglio dei modelli, per ognuno dei quali sono offerte le piantine, le schede tecniche e una galleria fotografica. Molti modelli hanno poi la possibilità della visita virtuale a 360°, cioè un sistema che permette, spostando il mouse, di muoversi all’interno dell’abitacolo proprio come se ci si trovasse realmente dentro. Per ognuna delle cinque gamme, inoltre, è stato realizzato un video di presentazione, visionabile in streaming e che mostra gli elementi caratterizzanti di ciascuna serie. Inoltre sono presenti video specifici per quei veicoli che hanno soluzioni tecnologiche innovative e per i quali l’ausilio multimediale è di grande aiuto. Per esempio il Mageo 118 Eb con il letto centrale nella camera posteriore ad altezza variabile (Easy Bed) o il Prium XL, profilato con cucina centrale e gavone garage verticale che consente lo stivaggio di due biciclette (Bike Up System). Non manca una ricca sezione sull’azienda e la sua filosofia, un approfondimento sulla storia del marchio Challenger e una parte dedicata al customer service e alle garanzie. Nella sezione distributori, è possibile, poi, scoprire nome, indirizzo ed e-mail del concessionario Challenger più vicino.

 

Un sito moderno e dinamico che non perde mai di vista la sua funzione primaria: accompagnare l’internauta alla scoperta degli autocaravan Challenger con una navigazione semplice, intuitiva e informazioni chiare e complete.

 


Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies