BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Challenger novità

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

CHALLENGER


Challenger per il 2012

La gamma Prium, caratterizzata da piante con blocco cucina al centro dell’abitacolo, dopo aver lanciato altre idee innovative come il portabici verticale per garage a movimentazione elettrica, presenta “Easy chef”un fornello integrato nella scocca e ribaltabile per cucinare all’aria aperta. Novità anche sulle altre gamme.

Il nuovo Prium XT, ultimo nato della gamma, propone una pianta caratterizzata da soluzioni comuni a tutti modelli: la cucina centrale, il divanetto fronte marcia, il salotto panoramico, il letto basculante elettrico a 2 posizioni. È contraddistinto dalla letto posteriore trasversale molto largo (146 cm). Di serie il maxi frigo da 190 lt (+35 lt di cella freezer) Serie 8 AES ; il riscaldamento a gasolio da 5500W, la carrozzeria in vetroresina con tetto antigrandine; l’oblò panoramico; i sensori di retromarcia con avvisatore acustico; grande portellone esterno (600×1200) per l’accesso al gavone sotto il letto (accessibile anche tramite rete sollevabile all’interno). Vera novità del 2012 su tutti i modelli della serie Prium è il nuovo Easy Chef, ovvero un piano cottura/barbecue alloggiato in un gavone esterno ed estraibile per ottenere una vera e propria cucina all’aria aperta. In questo modo si evitano odori sgradevoli all’interno dello spazio abitabile e non si sporca la cucina.

La serie Prium è nata due anni fa con un semintegrale compatto lungo meno di sei metri, e si è imposta sul mercato internazionale per il carattere innovativo e coraggioso di alcune soluzioni. Prima tra tutte la scelta di posizionare il blocco cucina al centro dell’abitacolo. Questo ha permesso sul primo modello, Prium XS, di ottenere un generoso vano toilette trasversale in coda, un soggiorno accogliente anche per 6 persone e un letto basculante anteriore elettronico che può abbassarsi fino a permettere un accesso molto agevole. La scorsa stagione, a questa prima realizzazione si sono aggiunti il Prium XL e il Prium XG. Anche queste versioni adottano la pianta con cucina centrale, la zona living in grado di accogliere sei persone a tavola e il letto basculante elettrico anteriore. Innovativo il sistema saliscendi del letto elettrico che comanda anche l’abbassamento sincronizzato del tavolo sottostante dotato di gamba telescopica con movimento elettrico (T-System). Prium XL, con una lunghezza di 669 cm dispone di abbondanti vani di stivaggio e di un grande frigorifero da 175 litri e di un gavone esterno a sviluppo verticale. Qui è presente un’altra soluzione inedita per il settore: un portabiciclette estraibile e movimentato elettricamente in grado di ruotare e posizionarsi automaticamente in verticale nel gavone (Bike Up System). Prium XG con una lunghezza di 729 cm offre 5 posti letto. Oltre al basculante elettrico anteriore è stato introdotto anche un sistema saliscendi comandato elettricamente per il letto trasversale posteriore (Easy Bed). In questo modo è possibile disporre di un garage a volume variabile. Per la prossima stagione la gamma Prium presenta alcune migliorie introdotte su tutta la gamma. Cambia il colore del mobili, ora con tonalità Cioccolato/Vaniglia; le tende sono di tipo a pacchetto; il piano cucina è ora in vetro temperato e colorato ; il maxi frigo ha il design specchio nella versione 190+35lt AES (tranne il PRIUM XL che ha frigorifero da 90 litri); la porta d’entrata luxe extra larga con finestra e zanzariera integrata + 2 punti di chiusura ; illuminazione a LED ; divanetto centrale con seduta scorrevole e schienale regolabile ; oscuramento cabina tramite tenda scorrevole.

Altre novità riguardano la gamma di camper puri Vany, che riconferma i modelli della passata stagione con l’aggiunta di due nuove versioni con lunghezze superiori ai 6 metri e mezzo. La gamma di semintegrali classici (senza il letto ad altezza variabile anteriore) si compone di quattro modelli: Genesis 58, 34, 32 su meccanica Ford Transit e il rinnovato Genesis 38, su Fiat Ducato. La gamma di mansardati Genesis si compone per il 2012 di sette modelli. Su tutta la serie Genesis è stata ristilizzata la decorazione esterna e all’interno cambiano il design dei mobili, il linoleum del pavimento, i tessuti e la confezione dei cuscini. Le tende sono ora di tipo « a pacchetto e l’illuminazione interna è integralmente a led. Mageo si compone di tre modelli : i semintegrali 114, 118, 138 e 128 (rivisitato per il 2012) e il nuovo semintegrale con letto anteriore ad altezza variabile Mageo 119. Su tutta la gamma Mageo le migliorie per la nuova stagione coinvolgono la decorazione interna : nuovo linoleum, nuovi tessuti e confezione della cuscineria ; tende tipo « a pacchetto » ; maxi frigo design « specchio » 190+35lt AES ; illuminazione a LED ; oscuramento cabina tramite tenda scorrevole ; pedana nella toilette ; finestra americana 800×1000 nelle camere con letto centrale (118/119)

 

È possibile scaricare le foto in alta risoluzione a questo indirizzo: http://www.mazzucchelliandpartners.eu/foto_Challenger.zip


02word

 

02word

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

{linkr:none}

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies