BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Concorde e AuroCaravan a Novegro

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Concorde

Concorde a Novegro con Auro Caravan

Il lusso e l’eleganza dei prestigiosi motorhome Concorde saranno in mostra alla prossima fiera Italia Vacanze di Novegro, dal 2 al 4 marzo 2012, dove il concessionario milanese Auro Caravan presenterà tre veicoli: Credo Emotion 693 H, Credo Emotion 713 H e Carver 821 M.

Concorde, con una quota di mercato superiore al 70% nel segmento oltre le 6,5 tonnellate, è considerato il leader di mercato nel segmento premium. Celebre per i suoi maxi motorhome, il marchio di Aschbach ha realizzato anche un veicolo nella categoria delle 3,5 tonnellate, guidabile con patente “B” che sarà esposto alla fiera Italia Vacanze di Novegro. Si tratta del Credo Emotion 693 H, lungo 715 cm e progettato per in-contrare il gusto della clientela italiana più esigente che non vuole rinunciare alle caratteristiche esclusive che contraddistinguono i motorhome Concorde delle classi superiori. La sensazione di ampi spazi, la per-fetta lavorazione dei mobili, la composizione armonica dei rivestimenti, delle tappezzerie e delle tende non lasciano dubbio alcuno che si tratti di un Concorde. Naturalmente anche il 693 H dispone di doppio pavi-mento continuo con uno spessore di 30 cm, ante dei mobili nobilitate in legno, bagno separato e doppi vetri in cabina e con saracinesca al posto degli oscuranti plissettati sul parabrezza. Costruito su chassis Fiat Ducato con telaio AL-KO e motore da 130 cv, presenta l’innovativa soluzione dei sedili girevoli in cabina, che con poche mosse si possono portare allo stesso livello di altezza della dinette e integrarli, così, nel grande salotto. Il letto matrimoniale posteriore, con misure di 140 x 210 cm, offre dimensioni abbondanti e, per un equipaggio di quattro persone, può essere abbinato con un letto basculante anteriore (optional).

Stessa pianta ma ancora più spazio per Credo Emotion 713 H, con peso a pieno carico di 4,5 tonnellate e una lunghezza totale di 735 cm. Qui lo spazio supplementare a disposizione è stato sfruttato per proporre un doppio armadio, allungare il piano di lavoro in cucina e riprogettare il vano toilette. Rimangono invariati il layout del living anteriore, le misure del letto matrimoniale trasversale in coda e del garage sottostante. La meccanica è ancora una volta quella del Fiat Ducato con telaio AL-KO e, nella versione proposta da Auro Caravan, motore 3000 cc con 157 cavalli. Anche la serie Credo Emotion beneficia di un sistema costruttivo all’avanguardia che garantisce un perfetto isolamento ed elevata stabilità. Un risultato possibile grazie alle cabine incollate con Solidtherm, profili in schiuma PU, all‘isolamento delle pareti con schiuma RTM, e all’assenza di ponti termici. Inoltre, il primo e secondo pavimento vengono prodotti con un isolamento totale di 60 mm.

Si cambia scenario entrando nel segmento delle 6,5 tonnellate con il Carver 821 M, un motorhome di fa-scia extralusso, lungo 828 cm e allestito su meccanica Iveco Daily 65 C 17 con motore da 170 cavalli. Qui l’eleganza degli interni e la cura dei dettagli diventa inebriante, per un veicolo che promette vacanze nel massimo comfort. La pianta presenta una grande camera matrimoniale in coda caratterizzata da un con-fortevole letto centrale di dimensioni casalinghe. Il bagno propone la soluzione con box doccia e vano toi-lette separati e contrapposti. Cucina super attrezzata al centro e living anteriore conviviale e in grado di ospitare anche 6 persone intorno al tavolo. Anche Carver offre il doppio pavimento con la soluzione “Con-corde One Level Concept”, cioè il pavimento dell’abitacolo e della cabina è sullo stesso livello. Tutta la parte strutturale anteriore, infatti, compresi i pedali di guida e il cruscotto, è stata spostata in avanti, in alto e anche verso l‘esterno. In questo modo si è ottenuta una posizione ottimale del conducente con un’eccezionale visibilità sulla strada, e, grazie ad una perfetta integrazione dei sedili nella zona soggiorno, un living molto vivibile e spazioso.

 

 

 

02word

credo_emotion_2

credo_emotion


 

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies