BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Concorde al Caravan Salon 2010

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Concorde

Concorde al Caravan Salon 2010

Al Caravan Salon 2010 di Düsseldorf, Concorde espone i modelli rivisitati di Credo, Carver, Charisma e D-Liner nonché il nuovo mansardato “Cruiser Daily”.

Schlüsselfeld-Aschbach, 7 luglio 2010. Alla maggiore fiera del settore, il Caravan Salon 2010 di Düsseldorf (28 agosto – 5 settembre) Concorde, produttore del segmento premium, presenterà una gamma di modelli interamente rinnovata. Oltre ad aggiornare sul piano estetico modelli vincenti come Charisma e D-Liner, l’azienda della Franconia intende facilitare l’accesso dei clienti ai camper del segmento premium grazie a equipaggiamenti di serie aggiuntivi e pratici allestimenti degli spazi interni nei modelli Credo e Carver. La new entry assoluta della gamma è il Cruiser Daily, modello mansardato di classe media.

In occasione della fiera, Concorde presenterà innovazioni, aggiornamenti estetici e nuovi design per l’intera gamma dei suoi prodotti. Non solo le due ammiraglie – il Liner e il Cruiser C1 – si presenteranno con un nuovo design della parte anteriore e di quella posteriore, con spazi interni ancora più pregiati e un isolamento acustico e termico migliorato. Anche il Charisma e il D-Liner sono stati ottimizzati sin nei dettagli, avviandosi così verso una vita da evergreen. Per quanto riguarda il Charisma, il modello più venduto di Concorde, balzano agli occhi soprattutto le innovative luci posteriori a LED d’alta qualità, i cassetti della cucina più grandi e a chiusura automatica e il circuito dell’acqua potabile ottimizzato, conforme alle norme più recenti e caratterizzato da una manutenzione particolarmente agevole. La versione Charisma 890 G con Smart Garage è costruita per la prima volta sulla base Iveco Daily 70 C. Questa variante pesante del Daily permette un carico utile maggiore e quindi un equipaggiamento ancora più ampio. Nel complesso, per il Charisma ora sono disponibili ben nove diverse decorazioni per i rivestimenti. Nessun altro produttore in questo segmento ne offre altrettante. “Il nuovo Charisma convince grazie alla tecnologia innovativa e al design collaudato”, spiega Mike Reuer, Amministratore Delegato della Divisione Distribuzione e Marketing di Concorde. “Insieme al fratello maggiore, il D-Liner, con questo modello vincente torniamo a distinguerci nettamente dalla concorrenza”. Le innovazioni del Charisma sono state integrate anche nel D-Liner. Quest’ultimo, unico Liner del suo segmento costruito su base Iveco Daily, presenta una larghezza di due metri e mezzo e quindi spazi straordinariamente ampi che permettono di soddisfare qualsiasi esigenza di personalizzazione.

I plus della classe premium diventano standard
“Vogliamo che i nostri clienti si distinguano dalla massa con i loro motorhome, sia in termini di esclusività, sia in termini di comfort e valore, tanto all’interno quanto all’esterno”, afferma Reuer. Il modello più economico di Concorde, la serie Credo, disponibile in tre varianti, risulta già convincente se paragonato a camper simili della classe d’entrata nella fascia alta. “La proverbiale qualità Concorde è cosa ovvia per noi anche all’interno di questo segmento; infatti, continuiamo a perfezionare il Credo”, continua Reuer. “Anche chi si avvicina a Concorde attraverso la linea Credo, ha aspettative elevate che vorremmo soddisfare”. Per la prima volta in occasione di questa fiera, il Credo ostenta, infatti, la propria superiorità specialmente grazie alla nuova concezione degli spazi interni nelle linee Emotion, Passion e Action. Oltre a un equipaggiamento di serie importante, i clienti avranno ora a disposizione un mobilio di qualità notevolmente superiore, perlopiù introvabile altrove, tranne naturalmente nei modelli premium. La struttura interna così valorizzata si distingue, fra l’altro, per le sue linee armoniosamente arrotondate, per la concezione completamente nuova del bagno allargato con guardaroba scorrevole integrato e per il Vario Space che consente di vestirsi davanti al letto posteriore. Fanno parte della dotazione standard anche altri plus del segmento premium, come l’illuminazione interna a LED. Inoltre, la linea mansardata Action, ricca di tradizioni, è disponibile con due nuove piante, che si riallacciano a precedenti modelli vincenti: un camper mansardato compatto con letti singoli longitudinali e un salottino rotondo per le coppie; uno con camera per i bambini dedicato alle famiglie.

Lunga durata ed estetica moderna
Puntualmente in occasione della fiera, anche il Carver di Concorde, il modello più propriamente di ingresso della classe premium, viene valorizzato in numerosi dettagli. Con la nuova estetica da pullman turistico, caratterizzata dalle luci posteriori a LED, l’azienda punta soprattutto sul concetto di longevità. Inoltre nel Luxury Liner compatto con bagno allargato separato sono stati ottimizzati numerosi dettagli, come per esempio la posa dei tubi di scarico e dell’approvvigionamento di acqua potabile. Infine, in questa serie sono state implementate nuove concezioni di isolamento, con cui Concorde apre strade inedite in questo segmento. Nuova è anche la pianta vincente della serie Credo Passion con due letti singoli posteriori longitudinali.

Piante orientate alla funzionalità
In occasione della fiera sarà presentata come new entry assoluta la serie Cruiser Daily. Questo camper mansardato di lusso, costruito su base Iveco Daily, è caratterizzato da piante orientate alla funzionalità. Oltre alle linee classiche con letto posteriore a due piazze e letti singoli longitudinali, anche il Cruiser è disponibile con salottino rotondo e letti singoli posteriori. “Il Cruiser Daily integra perfettamente la nostra competenza nel segmento dei mansardati”, afferma Reuer. “Le innovazioni nell’ambito delle serie esistenti sono sempre state, al pari delle nuove serie pionieristiche, i punti forti di Concorde. Non viviamo di rendita sfruttando i nostri numerosi modelli vincenti, ma siamo sempre alla ricerca di potenzialità per apportare altre migliorie. I nostri numerosi e fedeli clienti ci rendono onore poiché, grazie al loro feedback, sono parte integrante di questo processo”.

 

 

 

 

 

 

 

02word

CharismaIII_int

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies