BENVENUTI SU ABOUTCAMP NEWS - UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA

UN PORTALE DEDICATO A GIORNALISTI E OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE

UNA RASSEGNA DI COMUNICATI STAMPA E UN ARCHIVIO DI FOTOGRAFIE IN ALTA RISOLUZIONE

DEDICATO A CAMPER, CARAVAN, TENDE, AL CAMPEGGIO E ALLE ATTREZZATURE PER L’OUTDOOR

(IT) Corsi tecnici Assocamp

it1

it1 COMUNICATO STAMPA

Assocamp

panoramica_aula_corso_assocamp

Corsi tecnici Assocamp

Si sono tenuti nelle giornate di lunedì 1° marzo e martedì 2 marzo a Parma, c/o la sede dell’Ascom-Confcommercio, i corsi di aggiornamento tecnico riservati agli associati Assocamp.

Altissima la partecipazione dei punti vendita che ha visto circa 70 tecnici presenti e che ha dimostrato, ancora una volta, da una parte l’elevato interesse in tema di formazione e dall’altra, come l’Assocamp sia sempre presente e sensibile alle problematiche dei punti vendita.

I corsi di aggiornamento, che da anni Assocamp organizza sia sotto il profilo tecnico, che commerciale, che giuridico, rappresentano infatti uno dei punti cardine dell’attività dell’Associazione, che ricerca da sempre quella crescita professionale che deve e dovrà caratterizzare sempre di più l’attività di ciascuno.

Sono intervenute, con lo scopo di fornire utili informazioni e soprattutto istruire i tecnici riparatori sulle ultime novità, i responsabili di Dometic, Al-Ko e Truma Italia.

Dometic ha affrontato nella prima giornata gli aspetti principali legati alle problematiche dei frigoriferi, dei condizionatori e generatori, illustrando in maniera compiuta quelli che sono i più frequenti interventi che si possono verificare.

Un’ampia dimostrazione di come agire sui vari componenti è stata apprezzata e soprattutto ha dimostrato grande interesse da parte di tutti i partecipanti, oltre a risultare assai utili i consigli su come montare e come prestare manutenzione a condizionatori e generatori.

Nella seconda mattinata è stata la volta di Al.Ko. che prima di intervenire in modo specifico sugli aspetti prettamente tecnici, ha fornito una serie di informazioni relative alle omologazione, i pesi e la circolazione.

Ampio dibattito ed ampia analisi ha coinvolto i più importanti aspetti sulla sicurezza in marcia, legata ad assetti ed impianti installati, sottolineando come tali aspetti debbano sempre essere posti in primo piano e soprattutto debbano venire prima di qualunque altra cosa.

Nel pomeriggio della seconda giornata un’interessante ed importante intervento da parte di Truma Italia, che ha affrontato, analizzato ed illustrato, quelle che sono le nuove norme legate agli interventi sugli impianti a gas.

Dal momento che la responsabilità di ogni accessorio che si monta, o ancora di più di ogni intervento che viene eseguito da tecnici riparatori legato all’impianto del gas, vede lo stesso tecnico riparatore come responsabile di ciò che potrebbe accadere, era importante offrire quelle informazioni legate al fatto di sapere cosa potere e non poter fare, in funzione della normativa attuale.

Tutti i punti principali della nuova norma EN 1949/G 607 che regola  e cura tali aspetti è già in possesso dell’Assocamp e ci si sta attivando perché sia possibile metterla gratuitamente a disposizione dei propri iscritti.

 

Importante segnalare che tutte le slides prodotte, che hanno rappresentato la struttura dei singoli interventi delle Aziende presenti, saranno pubblicate all’interno del sito www.assocamp.com suddivise per ciascuna azienda.

Così facendo sarà possibile “ripercorrere” i punti principali che sono stati affrontati e soprattutto poter rappresentare un ulteriore importante strumento di formazione.

 

Roma, 8 marzo 2010

 

02word

 

 

Lascia un commento

© Aboutcamp News - P.I. IT06702290963 - privacy & cookies